6you6: il creepygame assurdo del deepweb

Non si sa chi lo abbia sviluppato, né se è mai stato finito, 6you6 è il nuovo mistero del web

Se vi piacciono i misteri legati ai videogiochi, perderete la testa per 6you6 il creepygame assurdo del deep web.

Di 6you6 si sa poco o niente, se si prova a fare una ricerca su Google, non si riesce a trovare nessuna informazione né sul gioco né su chi l’ha creato.

Il gioco però è reale ed è scaricabile dal sito “Horror Game ITA”.

Sono praticamente assenti anche le esperienze di chi l’ha provato, ma dalle informazioni che un utente di Reddit ha condiviso, ecco cosa ho trovato.

6you6: trama, grafica e punti interrogativi

La schermata iniziale è nera con al centro 3 scritte: 666, option, exit. Cliccando su option non succede nulla e cliccando su exit, compare la scritta ” no exit”.

Cliccando sulla scritta 666 finalmente si entra nel gioco, un labirinto bianco con le le linee nere e una freccia blu sulla destra a indicare l’uscita.

La grafica è basilare, gli elementi sono una X, una “i” blu e gli smile che si incontrano nel tragitto. Il “protagonista” è uno stickman nero che si muova a destra e a sinistra

Quando si tocca la parete del labirinto si viene spinti nella direzione opposta, se invece ci si scontra con la “i”, appare la scritta:“Do more pointer possible and complete the level” e il pulsante ok .

Premendolo la scritta cambierà in “press F1 for help”. Premendo ok si torna al gioco e premendo F1, apparirà un testo incomprensibile che è selezionabile per venir incollato altrove, più avanti nel gioco.

6you6 il creepygame assurdo ed enigmatico

La prima parte del messaggio è veramente incomprensibile, la seconda, invece, se tradotto in codice binario, recita così:

-“Ormai hai iniziato, finisci o la tua anima sarà mia!”

Il fatto che tutto il gioco sia in inglese, mentre la traduzione in italiano è solo una fra le tante stranezze, che lo sviluppatore sia italiano?

Chiusa questa parentesi ambigua di gioco, schiacciando ESC si ritorna al labirinto.

Proseguendo bisogna stare attenti a non sbattere contro la X rossa, appare la scritta retry e si ritorna alla schermata iniziale.

Riiniziando tutto da capo, prendendo la “i”, evitando pareti e X e raccogliendo tutti gli smile, finalmente finisce il 1° livello.

Il 2° livello è simile al 1°, stessi elementi e stesso labirinto, differisce dal precedente solo per un quadrato rosso in alto a sinistra con un 6 nero all’interno.

6you6 il creepygame assurdo ed improbabile

Il 2° capitolo regala un’altra stranezza, prendendo uno smile e successivamente la “i”, succede l’inimmaginabile.

Si apre una finestra grigia con la scritta “close now” , sotto “ok”, premendolo appare un’ulteriore scritta: “R?????????e_???’????’?????????”

Ma non è tutto, a questo punto, si torna al labirinto, dove una X, indipendentemente dalla sua posizione, ci verrà addosso uccidendoci.

Si inizia da capo per la 3° volta, tutto bene fino alla fine del 2° livello, poi il gioco si blocca…un incubo!

Ripetendo la procedura più e più volte, finalmente, saltando una “i” del 2° livello, si arriva a quello successivo, stesso labirinto, ma con 3 quadretti rossi con un 6 al cento.

Questo nuovo livello ha addirittura dei suoni, anche piuttosto inquietanti. Facendo bene attenzione, chi ha un buon orecchio e cultura in fatto di creepypasta, ecco una sorpresa.

La “colonna sonora” è la stessa della sindrome di Lavandonia, ma al contrario. Successivamente tutto prosegue in modo lineare fino alla fine del livello.

6you6 il creepygame assurdo e impossibile da portare a termine.

Finito il 3° livello ci si trova davanti una schermata grigia piena di scritte EXIT e 666, altro attimo di impazzimento e dopo diversi tentativi, cliccando su un 666 si arriva al 4° livello.

In questo livello si arriva alla follia pura. La schermata è nera con disegnato il pentacolo satanico tra 2 cerchi, il solito 666 e una porta.

Questa volta la colonna sonora è veramente assurda, la voce stridula di una donna, a metà tra un pianto e un inno al demonio.

Non si capisce quale sia lo scopo, premendo a caso ogni parte dello schermo non succede nulla, poi, insistendo sulla porta, il gioco si blocca e appare un altro messaggio in codice binario.

Questa volta il “copia/incolla” non è fattibile, l’unica soluzione è trascrivere il messaggio a mano e fare una traduzione, ecco il risultato:

“Non puoi entrare, il segreto è e rimarrà segreto”.

Da qui in poi il nulla…

E già, questo gioco non ha un finale, o meglio, non si sa se lo abbia. Non è facile dedicarcisi, sarà la colonna sonora o l’assurdità del gioco in sé, ma ti distrugge i nervi.

Non si sa nulla del suo sviluppatore, non si sa se ci sia qualche messaggio subliminale e a quanto pare non si sa nemmeno se abbia un finale.

Il download da Dropbox è stato pubblicato da Horror Games ITA più o meno 5 anni fa e ad oggi non ne ha parlato praticamente nessuno.

Il prodotto di una mente malata? Una trovata pubblicitaria? Lo scherzo di un gamer “simpaticone”? A voi l’ultima parola.

E se vi piacciono i misteri sui videogiochi…

Killswitch: un’esperienza di gioco irripetibile… letteralmente!
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.