Whatsapp: Protect Backup in arrivo per la versione beta

Su Whatsapp arriva Protect Backup, disponibile per la versione beta; ma vediamo come funziona.

Protect Backup,  la nuova funzione di Whatsapp, non è ancora disponibile per tutti gli utenti, infatti è ancora in fase di sviluppo e la può usare solo chi ha la versione Beta di Whatsapp. Ma vediamo cos’è Protect Backup e come funziona.

Whatsapp è il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, con oltre due miliardi di utenti attivi; e da qualche tempo, l’app  viene costantemente aggiornata, soprattutto per rispondere ai colpi della concorrenza che è sempre più agguerrita.

 

Cos’è Protect Backup e come funziona

L’ultima versione WhatsApp beta per Android v2.20.73, uscita da poco, include una nuova funzione chiamata Protect Backup,  che è una nuova opzione di WhatsApp che ti consente di proteggere i backup delle conversazioni di Google Drive.

Bisogna andare nel menu Chat Backup sarà  necessario impostare una password e da lì si accederà alla schermata dei backup protetti da password, dove in futuro non si potra entrare senza l’uso di quest’ultima.

 

Questo è un passo avanti nella sicurezza  dato che alcuni utenti hanno recentemente espresso timori circa la possibilità che WhatsApp dava l’accesso a Google per i messaggi salvati su Google Drive. Questa è un’ipotesi  che non è mai stata confermata, ma con questa protezione, usando la password per i backup, il problema è stato evitato.

Come già detto prima, questa nuova funzione è disponibile solo per la versione beta di Whatsapp e non ci sono ancora previsioni su quando  verrà rilasciata a tutti gli utenti; ma a mio parere, non credo ci vorrà molto.

 

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del Tema Scuro di Whatsapp, disponibile per tutti gli utenti.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/03/piattaforme/tema-scuro-whatsapp-disponibile/

 

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.