Cina: uomo viene colpito da due fulmini in 5 minuti

Un uomo cinese è stato colpito da due fulmini in 5 minuti, ed è miracolosamente sopravvissuto.

Un uomo di nome Liu Shifu della contea di Zunyi, nella provincia cinese di Guizhou, è stato colpito da due fulmini in cinque minuti. Sebbene abbia riportato gravi ustioni, è riuscito a sopravvivere.

Si ritiene che la probabilità che un individuo venga colpito da un fulmine sia solo 1 su 15mila. Essere colpiti due volte è ancora più raro, e sperimentare questo fenomeno due volte in soli cinque minuti è a dir poco incredibile.

Circa un due mesi fa, Liu stava lavorando all’aperto vicino alla sua residenza quando le nuvole, che si oscuravano rapidamente, segnalavano l’inizio di un temporale. Mentre Liu aveva stava cercando un riparo, improvvisamente è stato colpito da un fulmine che lo ha fatto crollare a terra.

L’uomo è rimasto privo di sensi per un breve periodo e successivamente ha tentato di correre verso la moglie e i figli, che lo osservavano con preoccupazione dall’esterno della loro casa. Tuttavia, prima che potesse raggiungerli, un altro fulmine lo colpì di nuovo, facendolo crollare ancora una volta e perdere conoscenza.

Questa volta il suo stato di incoscienza è durato più a lungo e al risveglio la sua famiglia ha subito chiamato un’ambulanza. I medici dell’ospedale hanno confermato che Liu era stato effettivamente colpito due fulmini. Le sue ferite includevano gravi ustioni, comprese ustioni di terzo grado, sulla parte bassa della schiena, sui glutei e sulle cosce.

Queste bruciature erano così profonde che, anche dopo un mese dall’incidente, non erano completamente guarite e le sue condizioni generali sono considerate stabili.

Il dottor Tang Jie, specialista in ustioni dell’ospedale di Guigang, ha sottolineato che sopravvivere a un singolo fulmine è come sfuggire per un pelo alla morte e casi come quelli di Liu Shifu, sono estremamente rari.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Misteriose “mani fantasma” appaiono in una foto
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x