Gaming: Come superare gli standard

Sono queste le persone che hanno portato il gaming ad alti livelli!

Ci sono persone che sanno come portare il gaming ad alti livelli, anche se non in modo convenzionale.

L’amore per i videogiochi, in certi casi, va oltre ogni cosa…. Dedicarsi totalmente alle proprie passioni, vuol dire dedicarsi completamente a ciò che si ama con passione, ingegno e dedizione.

Diventare dei campioni o essere dei veri esperti di videogiochi non basta, ci vuole cuore e un pizzico di follia per lasciare il segno.

Ecco chi ha portato veramente il gaming ad un livello estremo.

Chen San Yuan: il nonno cacciatore di Pokemon

A metà del 2016 è scoppiata la Pokemon Go mania coinvolgendo più’ che mai milioni di giocatori. Dare la caccia a quelle simpatiche “bestioline”, per qualche mese, è stata la priorità per molti appassionati.

Quel periodo ce lo ricordiamo tutti, la gente è letteralmente impazzita, si stima che, solo negli U.S.A., più di 100.000 incidenti stradali e quasi 7 miliardi di dollari di danni economici siano stati causati da giocatori invasati.

C’è stato, poi, un incremento delle vendite di caricabatterie portatili e smartphone economici perché un cacciatore di pokemon deve essere connesso h24.

C’è qualcuno però che ha deciso di diventare il numero 1, il miglior cacciatore/allenatore di Pokemon della storia… e c’è riuscito!

Chan San Yuan di Tay Wan, conosciuto come “Il vecchietto Pokemon Go “, ha iniziato la sua carriera di cacciatore modificando la sua bicicletta aggiungendo da prima, 11 smartphone per poi arrivare a 21.

Armato di tutti quei telefoni, ovviamente compresi di caricabatterie portatili, dedica completamente la sua vita alla “causa” ed è diventato un personaggio molto rispettato nell’ambiente.

Tetris ad alti livelli…in tutti i sensi!

 

Tetris è uno di quei giochi senza tempo conosciuti da tutti, ma proprio da tutti, chi non ci ha giocato almeno una volta?

Ci si può giocare su ogni console, pc o telefono, ma c’è sempre qualcuno che non si accontenta.

Un gruppo di studenti dell’istitute of tecnology of Massachusetts ha pensato di  fare le cose in grande e portare Tetris ad alti livelli.

Per festeggiare i 30 anni del videogioco più famoso di sempre, il 6 giugno del 2014, sulle facciate del Cira Center di Philadelphia ha avuto luogo la più grande sfida di Tetris della storia.

Un progetto in cantiere da anni.

Frank J. Lee, direttore Entrepreneurial Game Studio dell’ Università di Drexel, nel 1990, dopo una sessione di 20 ore sul suo Macintosh SE/30 ebbe una sorta di allucinazione.

Mentre guidava passò davanti alle vetrate illuminate dal sole del tramonto della Bay Area di S.Francisco e, complici i giochi di luce, vide le ombre come pezzi del Tetris scendere giù di vetrata in vetrata.

Dopo quasi 25 anni la sua visione s’è concretizzata collegando un sistema di illuminazione a LED e dei joystick speciali tramite una rete cellulare 4G.

La sfida s’è svolta fra 2 squadre di circa 50 persone  posizionate in un edificio a circa 4 miglia di distanza.

SAL 9000 il più grande amore virtuale dell’era tecnologica.

 

Al cuor non si comanda e la love story che sto per raccontare è la prova che l’amore, il vero amore, non conosce ragione!

Tokyo, 2009, un giovane giapponese conosciuto sul web come SAL9000 s’innamora perdutamente di un’adolescente di nome Nene.

Sembrerebbe un amore come tanti nate sul web, ma in realtà è una storia unica al mondo…e non in senso figurato.

SAL9000 è  un “otaku”, ossia una persona dipendente dai videogiochi, non si separa mai dalla sua Nintendo DS e vi proietta tutta la sua vita.

Un giorno scopre LovePlus, un gioco di simulazione della Konami che ha avuto un discreto successo in Giappone.

È un simulatore di storie d’amore, conosci giovani liceali virtuali e puoi intrecciare relazioni amorose e il nostro SAL incontra Nene Anegasaki.

Nonostante la dolce e sexy studentessa sia un avatar in stile manga, SAL si innamora perdutamente e dopo poco tempo inizia a portarla in giro per la città.

Lui e la sua console vanno a Disneyland, in un villaggio vacanze a Guam e persino al ristorante interagendo con la sua Nene come se fosse fisicamente lì con lui.

Un giorno decide di portare la relazione ad un alto livello, organizza un vero e proprio matrimonio on line che verrà seguito da migliaia di utenti, coronando così il suo sogno d’amore!

La passione per il gaming e la passione per il ballo.

 

La passione per il gaming, oltre che divertimento e svago, ha portato anche delle discrete soddisfazioni e dei bei guadagni.

Carrie Swidecki è una ragazza californiana che è diventata famosa in quanto colleziona record di maratone di giochi di danza.

Nel 2010 ha battuto il Guinness World Record superando le 15 ore con Dance Dance Revolution, nel 2011 ha portato il suo record a 17 ore e nel 2012, con Dance Dance Revolution X2, ha toccato le 22 ore stabilendo un record ancora imbattuto.

Sempre nel 2012, giocando a Dance Central 2 con Kinect, ha danzato per 24 ore consecutive stabilendo un altro record.

Nel 2013 ha superato tutti, con Just Dance, non solo ha stabilito un record di 49 ore, 3 minuti e 22 secondi, ma si è aggiudicata anche un premio per essere l’unica persona al mondo a tenere un record mondiale su tutti e 3 i giochi principali di danza.

Il 6 ottobre del 2018 è entrata ufficialmente nella ” International Video Game Hall of Fame” a Ottumwa, Iowa.

Quando si dice “Unire l’utile al dilettevole”…

Il sogno di tutti è quello di riuscire a vivere e a mantenersi con le proprie passioni, se poi addirittura si diventa milionari, o ti chiami Ninja o ti chiami PewDiePie!

 

Richard Tyler Blevins-Ninja : il Fortnite streamer che guadagna milioni dollari.

Ninja è nato il 5 giugno  1988 Lake Villa in Illinois, cresce a Chicago ed è lo streamer più ricco e famoso del mondo grazie alla sua passione per Fortnite.

Ha 33 milioni di follower fra YouTube e Twich ,è attivo ogni giorno per 12 ore e fra introiti dai social, sponsor e premi dagli sviluppatori di videogiochi ha un patrimonio di oltre 17.000.000 di dollari.

 

PewDiePie :100 milioni di iscritti e più di 10 miliardi di views.

PewDiePie non è solo gaming, ma non potevo non inserirlo come personaggio “bonus”.

Felix Arvid Ulf Kjellberg – PewDiePie, nasce a Göteborg in Svezia il 24 ottobre 1989 ed è lo youtuber più famoso al mondo.

Anche se attualmente porta diversi tipi di contenuti, inizia la sua carriera su YouTube come Let’s Play, delle reaction ai videogiochi con cui gioca.

È un personaggio emotivo e spontaneo, forse troppo, ma questi suoi tratti caratteriali gli regalano in poco tempo una grandissima popolarità.

Su di lui ci sarebbe davvero molto da dire, una cosa fra tante è che ha influenzato e influenza tutt’ora il mondo del gaming.

I suoi video hanno fatto incrementare le vendite di diversi videogiochi indipendenti e non solo…

Nello scenario di Alien Surgery di Surgeon Simulator 2013 vi è un organo chiamato Pewdsball in suo onore, nel simulatore di docce Goty IDST è  stata utilizzata la sua immagine e nel videogioco Party Hard è  incluso come personaggio non giocante.

In conclusione…

Abbiamo visto come passione, un po’ di ingegno e un pizzico di follia, in alcuni casi possono portare le persone a dare il meglio di sé, portando ciò che amiamo, in questo caso il gaming, ad un livello superiore.

Lascia che sia un’idea a guidarti, anche se nessuno ha più il coraggio di ascoltarti.                Colle der fomento             

                                    

 

Conan Chop Chop – News e Trailer

 

 

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.