Netflix Italia: Serpente a Sonagli-recensione

Katrina è una giovane mamma che, pur di salvare la vita della propria figlia, morsa da un serpente,è disposta a tutto.

Genere: thriller 

Anno: 2019

Durata: 85 minuti

Cast: Carmen Ejogo, Theo Rossi, Emma Greenwellun, Apollonia Pratt

Trama

Katrina (  Carmen Ejogo) sta per iniziare una nuova vita con sua figlia Clara ( Apollonia Pratt ). 

Ma durante il viaggio, la  gomma della macchina si buca e mentre sua madre cambia il pneumatico,  Clara inizia a giocare in mezzo alle   sterpaglie.

Ad un certo punto, la piccolina viene morsa da un serpente e Katrina, presa dal panico, prova a chiamare il 911, ma senza successo perché non c’è nessun segnale di rete.

 Ma nel mezzo del deserto trova, nelle vicinanze, una roulotte dove una misteriosa donna promette di aiutare sua figlia.

Mentre la donna guarisce il morso sulla gamba di sua figlia, Katrina finisce di cambiare la gomma della macchina e quando ritorna nella roulotte, sua figlia sembra totalmente guarita.

Ma quando arrivano in ospedale, per controllare lo stato di salute di Clara, le cose iniziano a mettersi male e per salvare la vita della propria figlia, Katrina dovrà essere disposta a tutto, anche commettere un crimine.

Recensione

Carmen Ejogo fa un personaggio difficile , viene spinta al limite per aiutare sua figlia, sa che non è un’assassina, ma per diventare ciò che non si sarebbe mai aspettata, deve affrontare la situazione, come se lo fosse.

Deve impedire a sua figlia di morire, ma questo ha un prezzo, forse troppo alto. Per quasi tutto il film siamo angosciati dal dilemma morale che Katrina affronta e cerchiamo di metterci al suo posto: fino a che punto siamo disposti a proteggere coloro che amiamo?

Il tono di Serpente a Sonagli, è opprimente e pesante, come una specie di incubo, di cui è difficile liberarsene. 

Lo spettatore sente il tormento che la protagonista passa attraverso la propria pelle ed Katrina dimostra anche la sua buona fase e il suo talento, in un ruolo molto emotivo ed eticamente impegnativo.

Serpente a Sonagli, è uscito sulla piattaforma Netflix il 25 ottobre, è un thriller che lascia lo spettatore abbastanza in tensione e angoscia per tutta la durata del film; io l’ho visto e consiglio anche a voi di guardarlo.

Ciò che è stato fatto a sua figlia non costa poco, la sua anima è stata risparmiata e ora lei ne deve una in cambio

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x