La Bambola Assassina (2019) Trama e recensione

La Bambola Assassina: Karen, una madre single, regala al proprio figlio Andy una bambola tecnologica intelligente. Ma ben presto, la bambola, comincierà a seminare terrore.

Genere: horror

Data: 2019

Durata: 91 minuti

Cast: Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, David Lewis, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos, Hannah Drew, Kristin York, Veenu Sandhu, Carlease Burke 

 

Trama

Un dipendente della Buddi, durante l’assemblamento della nuova bambola tecnologica, viene sgridato e umiliato perchè era distratto mentre lavorava.

Questi, arrabbiato e deluso con il supervisore, sabota una delle bambole, togliendole tutti i protocolli di sicurezza, poi infine decide di suicidarsi.

A Chicago la commessa dello Zed-Mart, Karen e suo figlio Andy si sistemano nel nuovo appartamento, lei vedendo il figlio triste, lo sprona a fare nuove amicizie.

Il giorno del suo compleanno, Andy riceve in regalo da sua madre una bambola tecnologica della Buddi, in verità Karen l’aveva recuperata allo Zed-Mart perchè era difettosa e quindi invendibile.

La bambola si chiama Chucky e fa subito amicizia con Andy, tra i due si stringe un legame forte, tanto forte da diventare inseparabili.

Ma ben presto Chucky inizia a mostrare un comportamento strano e man mano che passa il tempo, incomincia a diventare aggressivo e di seguito violento.

 

Recensione

Questa pellicola è un reboot del film La bambola assassina del 1988. La trama è simile, la differenza è che nel primo film la bambola è posseduta dall’anima di un serial killer, mentre nell’ ultimo film, Chucky usa l’intelligenza artificiale.

Essendo stata manomessa dall’operaio, che le ha tolto tutti i protocolli di sicurezza, la bambola riesce ad entrare in contatto con gli oggetti elettronici.

Il design di Chucky è abbastanza strano, ma lo spettatore viene coinvolto dal fascino dei suoi occhi che a volte diventano di color rosso diabolico.

Diventa inquietante vedere il comportamento aggressivo e pericoloso di Chucky, ma senza tralasciare l’ironia e l’umorismo macabro attraverso le sue battute.

Devo dire che mi è piaciuto questo reboot, c’è aparecchio sangue,  paura e la tensione è abbastanza presente; come ci si aspetta nei vari film di genere horror.

Consiglio a tutti gli amanti dell’horror  di andare a vedere questo film, io non son rimasto deluso, anzi è al di sopra delle mie aspettative che all’inizio, guardando solo il trailer, non erano positive.

Mamma devo dirti una cosa e ho bisogno che tu mi creda, forse Chucky ha combinato un guaio

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.