Greta (2019) Trama e recensione

Frances una giovane ragazza, stringe amicizia con Greta una vedova dall’apparenza gentile. Ma Frances finirà col vivere nel terrore.

Genere: horror, thriller

Anno: 2019

Durata: 98 minuti

Cast: Isabelle Huppert, Chloë Grace Moretz, Maika Monroe, Colm Feore

 

Trama

Frances (Chloë Grace Moretz) è una giovane ragazza che un giorno, nel treno, incontra una borsetta e decide di andare a casa della proprietaria per restituirla.

Il nome della donna è Greta (Isabelle Huppert) una vedova che vive da sola, dai modi gentili ed educati; infatti invita Frances in casa e le offre un caffè.

Le due cominciano a parlare della loro vita, del passato e finiscono per stringere un’amicizia, anche se si conoscono solo da un’ora.

L’indomani Frances si offre per accompagnare Greta ad adottare un cane, accontentandola, visto che si lamentava della sua solitudine.

Frances vive con un’amica di nome Erika (Maika Monroe), quest’ultima però ha l’impressione che Greta non sia cosí gentile come vuole far credere, e mette in allerta l’amica.

Frances non bada molto all’avvertimento, ma sarà troppo tardi quando si accorgerà che, Erika aveva ragione e non potrà tornare più indietro col tempo.

 

Recensione

L’ argomento di questo film è interessante, si tratta di due persone, che hanno perso un proprio caro e cercano di aprossimarsi l’una all’altra.

Ma mentre Frances è una ragazza ingenua, e con la voglia di fare nuove amicizie, Greta è una donna psicopatica, invidiosa che col tempo si trasforma in una stalker.

Il terrore si installa in questa persecuzione a volte claustrofobica, creando agonia e angoscia sia nel personaggio, sia nello spettatore.

Quando il pubblico si immerge in questa caccia del gatto al topo, il film evidenzia le giustificazioni del perchè Greta agisce in questo modo.

Non posso svelarvi di più, il film in Italia esce al cinema in agosto, mentre qua in Brasile è già uscito.

Greta è un film horror psicologico, fa rimanere lo spettatore abbastanza incollato alla sedia, immedesimandosi al personaggio di Frances, è un buon film da vedere.

Prova a liberarti di me, se ci riesci.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.