Nick Radogna: conosciamo lo “youtuber”

Si chiama Nicola Radogna e da un po’ di tempo si presenta come l’influencer di Bari, parliamone…

Nick Radogna è un giovane Barese che da un po’ di tempo, precisamente otto anni, carica quotidianamente video sulla piattaforma a libero accesso Youtube, quella in cui chiunque può caricare qualunque cosa senza alcun tipo di selezione o esclusiva.

Nick per i primi sei anni circa non ha un grande successo, non che lo abbia raggiunto ora, ma a livello di visualizzazioni ha avuto un aumento in due anni e in questi giorni un articolo sul web svela il motivo di tutto ciò, purtroppo però, mente spudoratamente.

In questo operato web, troviamo la dichiarazione di Nicola sul motivo del suo fantomatico successo e dichiara che tutto è partito da un lancio amichevole da parte del canale “Il Vostro Caro Dexter”, altro personaggio che ha deciso di caricare video nella piattaforma, come molti altri con multi-categoria che vede come principale il GamePlay, non sempre un buon esempio videoludico.

La verità sulla crescita di Nick Radogna

Dexter, in realtà, non ha mai parlato di Nicola, non sappiamo nemmeno se sappia della sua esistenza, in più abbiamo un testimone che ci ha portato le prove per dimostrare che quello che ha detto Nick è tutta una falsa.

La storia comincia con la conoscenza di Nick con uno Youtuber reale ed effettivo della buona vecchia Youtube, che divento popolarissimo grazie al lancio del Flame sulla piattaforma, stiamo parlando di Vincenzo Ruggiero di Salerno in arte RuggyTM, conosciuto più che mai per i video “Io Odio” soprattutto dedicati a Favij, Lorenzo Ostuni.

La conoscenza tra i due li porta a una collaborazione che vede la svolta determinante per Nick Radogna, Vincenzo che prese in simpatia Nick che in tutti questi anni faticava per un po’ di visualizzazioni, decide di aiutarlo, dandogli una sua performance di Flame sulla piattaforma.

Nick tutto emozionato per la grande possibilità data, si mette al lavoro e creano così insieme un finto e preparato Flame contro per l’appunto “Il Vostro Caro Dexter”.

In questo video è protagonista l’ex Youtuber e ora doppiatore di anime ma non solo, Vincenzo Ruggiero, che crea una opera comica che passa tramite Facebook al tempo amico Nicola Radogna.

Nick lo aggiusta con montaggi dove lui scherza sulla creazione comica di RuggyTM e una volta caricato sulla piattaforma attendono il risultato, questo molto lentamente arriva e tutto a un tratto l’unico video a crescere a dismisura e proprio questo creato in collaborazione.

La storia continua…

RuggyTM era già popolare con il video chiamato “Io Odio Favij”, ancora oggi in crescita e in continua ripubblicazione da vecchi e nuovi utenti della piattaforma, ma poi che successe…

Iniziando a dire che Nick Radogna non ringrazio mai Vincenzo come avrebbe dovuto, infatti capendo il motivo della sua crescita torno da lui per chiedere altre collaborazioni, tra cui un video dove venissero presi di mira i due Utenti per un pubblico infantile “Me contro TE”, così fecero e Nick ebbe un ulteriore arrivo di nuovi utenti nel canale Youtube.

Mai una volta pubblicamente Nick ringraziò Vincenzo Ruggiero e nemmeno in questi giorni dove un editore suo concittadino lo ha intervistato per un piccolo blog, ha nominato l’amico.

In questo blog nel web, Nick dice che la sua crescita è grazie al lancio dell’utente “Il Vostro Caro Dexter”, forse è vero, ma indirettamente, perché tutto nasce dal video dedicato a lui in collaborazione con RuggyTm.

Ruggy Tm e la richiesta a Nick Radogna

Vincenzo in arte RuggyTm, chiede a Nick di cambiare le copertine dei video in collaborazione, perché rappresentavano la sua persona in un momento difficile per la salute, ma Nick basandosi sul clickbait che quelle foto offrivano, rifiutò il favore e tutt’ora non ha cambiato nulla.

Quindi oltre al danno anche la beffa, questo in realtà è Nicola Radogna di Bari, un ragazzo che ha approfittato di un Vincenzo di anni 14 senza nemmeno il consenso dei genitori, poi prese questa abitudine prendendo in giro e di conseguenza causando molti problemi ad altri utenti minorenni della piattaforma.

Non credete alle parole di un utente Youtube, specialmente a quelle di Nicola Nick Radogna, lo stesso che tra un video copia da utenti americani, una presa in giro a un bambino o bambina minorenne, inserisce anche un tutorial su come si rubano i soldi dal bancomat, avendo complessivamente un pubblico infantile.

Controllate le iscrizioni a questa piattaforma dei vostri figli e figlie, se trovaste Nick Radogna Tv, prendete le distanze! O accettate che il vostro bambino un giorno vada a svuotare bancomat!

La YOUTUBERITE la malattia nata sul Web
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x