Brimstone Valorant: Ecco la guida

Uno dei più anziani del titolo Riot, più saggio e anche molto utile, se lo si sa usare…

Due delle sue quattro abilità aprono la minimappa e gli permettono di sganciare attacchi aerei mentre è in movimento, sia per supportare le avanzamenti della sua squadra sia per impedire ai suoi nemici di avanzare. Brimstone può essere necessario in quasi tutte le mappe per molti motivi.

Usa Brimstone nelle mappe con più punti a lungo raggio, è il personaggio più efficace contro i cecchini, che proibiscono l’avanzata o la preparano facendo kill a distanza, libera accessi e aiuta la squadra nei momenti più duri.

 Stim Beacon

L’abilità meno utile di questo personaggio si chiama  Stim Beacon, lanciando questo dispositivo che tiene appeso alle spalle, verra creato un raggio di azione dove Brimstone e la propria squadra avranno più velocità di fuoco. Questo produce una forte luce a terra e i meno esperti del titolo pensano spesso sia un qualcosa da evitare.

Colpo Incendiario

Non sottovalutate mai questo attacco, uno dei più letali a distanza e con una buona mira e tattica di rimbalzi può arrivare ovunque. La maggior parte di volte rallenta i nemici, consentendo alla squadra di posizionarsi e prepararsi meglio all’attacco, altre volte uccide uno o più nemici senza tanti problemi, il danno che provoca non è per niente limitato, anzi fa molto male.

Sky Smoke

Questo è il suo più grande potere e non siamo nemmeno arrivati alla sua specialità. Con Brim abbiamo al massimo 3 palle di fumo che vengono lanciate dalla mappa digitale che abbiamo sul braccio, queste sono i colpi fumogeni che durano di più se li confrontiamo con gli stessi posseduti da altri personaggi sempre in Valorant.

Scendono rapidamente e un attimo prima fanno una luce rossa lampeggiante che intimorisce il nemico, passarci oltre e rischioso, perchè al centro non è bella vuota e a visuale libera come la bomba fumogena di Omen ad esempio, ma non avremmo proprio visuale e uscirne può risultare fatale.

Colpo Orbitale

Questo è il colpo speciale del nostro amico Brim, ma attenzione bisogna saperlo usare e non è sempre semplice, oltre ad essere mortale anche per il proprio team nel caso di un errore di calcolo.

Usalo quando gli amici, meglio Sova, mostrano sulla mappa la posizione nemica, a quel punto molto rapidamente scaglia l’ira del colpo orbitale dove li hai visti. Non sprecare l’attacco per un solo nemico, almeno che questo non sia veramente il caso di eliminarlo dal match.

Ecco una strategia dedicata alla mappa Bind, che vede spesso come protagonista Brimstone!

Mappa Bind Valorant: Strategie e soluzioni

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.