Immagine di sfondo blocca i telefoni Android

Ci son state varie segnalazioni di utenti Android che, dopo aver messo un immagine di sfondo particolare, si son trovati il loro telefono bloccato.

Tempo fa avevamo visto che un carattere particolare, era stato in grado di bloccare completamente gli smartphone iphone; ora questo tipo di problema si sta verificando sui dispositivi Android, quando viene utilizzata un’ immagine di sfondo specifica.

Secondo Android Autority, i proprietari di dispositivi Android hanno, a loro insaputa, bloccato i propri cellulari mettendo una foto di un paesaggio come sfondo.

Di conseguenza, lo smartphone entra in un loop che attiva e disattiva la schermata di blocco, senza la possibilità di intervenire per risolvere il problema.

Purtroppo il problema persiste anche se il dispositivo viene riavviato,  pertanto per risolvere il problema l’utente deve riavviare il telefono in modalità provvisoria ed eliminare la foto. Addirittura in casi estremi, dovrà ripristinare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica.

Non esiste ancora una spiegazione esatta del problema, ma si ritiene che possa essere dovuto ai colori supportati dal telefono, infatti è stato scoperto che l’immagine utilizza colori RGB e non sRGB, che è il sistema standard di Android.

Chiaramente non vi metto l’immagine incriminata, ma qua sotto vi lascio il video che mostra lo smartphone bloccarsi dopo aver messo come sfondo la foto pericolosa.

Concludo consigliando di scaricare immagini solo da siti o fonti affidabili, per evitare poi problemi come quelli citati sopra, o addirittura ben più gravi.

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda le migliori email da usare sui dispositivi Android.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/piattaforme/migliori-email-per-android/

Seguici anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.