Parasyte in arrivo il Live Action, dove vederlo?

La versione live-action di Netflix, Parasyte: The Grey, sul manga di Hitoshi Iwaaki uscirà il 5 aprile 2024, ma stranamente sembra significativamente diversa dall’anime e dal manga originali

Dopo il successo di One Piece e Alice in Borderland, non sorprende che Netflix stia provando un altro adattamento manga. Tuttavia, ciò che rende Parasyte: The Grey di Netflix un adattamento unico è che, nonostante sia basato su un manga giapponese, è diretto da una produzione coreana.

Un altro aspetto interessante di Parasyte: The Grey di Netflix è che assomiglia poco al materiale originale. Sebbene condivida il nome con il manga e l’anime originali, il trailer introduce diversi elementi con cui i lettori del manga originale non avrebbero familiarità. Potrebbe essere un po’ troppo presto per fare paragoni tra il live-action e l’anime originale, ma è evidente che Parasyte: The Grey di Netflix potrebbe non essere esattamente una replica dell’anime.

Migi, the hand from Parasyte

Netflix ha appena pubblicato il trailer di Parasyte: The Gray e , anche se sembra adottare l’idea centrale dietro l’anime e il manga originali, non presenta nessuno dei personaggi principali dei suoi materiali originali. La ragione di ciò è che la serie Netflix live-action non è un adattamento diretto . Sebbene prenda in prestito elementi narrativi e dispositivi di trama dal materiale originale, avrà una trama originale che potrebbe condividere parallelismi tematici con l’originale. Anche per quanto riguarda il tono generale del trailer, sembra molto più oscuro dell’anime originale.

Parasyte: The Grey non presenterà Shinichi e Migi

Diretto da Yeon Sang-ho, famoso per Hellbound e Train to Busan , Parasyte: The Grey presenta Jeon So-nee come protagonista, che, come rivela il trailer, diventerà l’ospite di uno dei parassiti alieni titolari. Tuttavia, come Shinichi dell’anime, il suo parassita probabilmente non riuscirà a raggiungere il suo cervello, permettendogli di avere una personalità e un intelletto separati. Nella scena finale del trailer, solo metà del suo viso si allunga e si divide, suggerendo che il parassita alieno è quasi riuscito a raggiungere un lato della sua testa ma non è riuscito ad accedere al suo cervello.

Nell’anime Parasyte -the maxim- , il personaggio principale, Shinichi, impedisce a un parassita di entrare nel suo cervello fermandolo dopo che è entrato nel suo braccio. Una volta che il parassita matura nel suo braccio, perde la capacità di raggiungere il cervello. Di conseguenza, Shinichi e il parassita, che lui chiama Migi, mantengono una relazione reciprocamente vantaggiosa in cui Shinichi si assicura che Migi sia ben nutrito, mentre Migi protegge Shinichi da altri umani infestati da parassiti. Poiché la serie live-action di Netflix non adatta direttamente la trama del manga originale, sembra che abbia sostituito Shinichi e Migi con due personaggi diversi.

Il personaggio di Jeon So-nee con un organismo parassita in faccia in Parasyte The Grey di Netflix

Anche se la loro dinamica sarà probabilmente simile a quella di Shinichi e Migi nell’anime e nel manga originale, gli sviluppi della storia che circondano la loro relazione saranno diversi. Considerando come, a differenza di Shinichi, il parassita del personaggio di Jeon So-nee sia maturato su un lato della sua testa, è difficile non chiedersi se si sia parzialmente impadronito del suo cervello. Indipendentemente da come Parasyte: The Grey di Netflix rappresenterà la sua relazione con il parassita, sarebbe emozionante vedere come lo spettacolo live-action presenterà una trama originale pur rimanendo fedele all’essenza del suo materiale originale.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x