Joker 2 avrà almeno 15 cover musicali!

Il Joker e Harley Quinn faranno una serenata al pubblico in Joker: Folie à Deux!

Gli addetti ai lavori a conoscenza delle riprese e delle prime versioni dell’attesissimo sequel di “Joker” di Todd Phillips hanno detto a Variety che il film tende fortemente ad essere “principalmente un musical da jukebox”, poiché integra almeno 15 reinterpretazioni di canzoni “molto famose”. 

Si dice che uno sia “That’s Entertainment” dal musical del 1953 “The Band Wagon”, notoriamente associato a Judy Garland. Tuttavia, c’è una porta aperta per aggiungere una canzone originale (o due) alla versione finale. I dettagli su chi scriverà le tracce o canterà i numeri sono sconosciuti. Sappiamo che, secondo le fonti, si dice che Hildur Guðnadóttir, la compositrice premio Oscar del primo film “Joker”, “infonde i suoi spunti [musicali] distintivi e inquietanti” in ogni numero. La Warner Bros ha rifiutato di commentare.

I musical Jukebox, noti per la presenza di canzoni popolari, spesso raggiungono il successo al botteghino. Gli esempi includono “Mamma Mia!” e “Moulin Rouge!”, quest’ultimo ricevendo otto nomination agli Oscar. Si prevede che “Joker 2” romperà gli schemi dei musical tradizionali.

Joker 2: Folie a Deux, il set del film con Joaquin Phoenix e il primo look  di Lady Gaga

Dettagli specifici sulla trama di “Folie à Deux” non sono stati confermati ufficialmente, ma il film è descritto come un dramma con elementi ambientati dentro e intorno all’Arkham Asylum. Oltre a Phoenix e Gaga, il cast include la candidata all’Emmy Zazie Beetz (“Atlanta”), così come i candidati all’Oscar Catherine Keener (“Being John Malkovich”) e Brendan Gleeson (“The Banshees of Inisherin”). Phillips ha collaborato alla sceneggiatura con Scott Silver.

Il sequel è tra le uscite più attese della Warner Bros. quest’anno , dopo il successo di “Dune: Part Two” del regista Denis Villenueve. Il programma dello studio comprende anche “Furiosa: A Mad Max Saga” di George Miller (che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes), “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton e il film d’animazione “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”.

Il primo film “Joker”, vincitore del Leone d’Oro al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ha guidato la corsa agli Oscar con 11 nomination. Sono in corso le prime discussioni per una possibile anteprima al Festival del cinema di Venezia di quest’anno, dicono le fonti.

burlone 2

Phoenix ha vinto il premio come miglior attore per la sua interpretazione di Arthur Fleck, un clown malato di mente che si trasforma nel famoso cattivo della DC. Gaga, 13 volte vincitrice di un Grammy, è riuscita a trasferirsi a Hollywood, come dimostra la vittoria dell’Oscar per aver co-scritto la canzone originale “Shallow” (insieme a Mark Ronson, Andrew Wyatt e Anthony Rossomando) per l’acclamato “A” di Bradley Cooper. Star is Born” nel 2018. Gaga è stata anche nominata come migliore attrice quell’anno, rendendola una delle sole quattro persone nella storia a ricevere nomination per la recitazione e per la scrittura di canzoni contemporaneamente.

“Joker: Folie à Deux” uscirà nei cinema il 4 ottobre.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x