Tekken 8: Sbarca su PS4 e Xbox One?

Esclusiva o Generazione Precedente?

Bandai Namco, il gigante dei giochi di combattimento, ha da poco annunciato il prossimo capitolo della sua serie iconica: Tekken 8. Questo nuovo capitolo, in arrivo il 26 gennaio, segna un ritorno trionfale per la serie, dopo una pausa di ben 7 anni. L’attesissimo titolo promette di rivoluzionare il franchise con l’introduzione di un innovativo sistema di ‘Indicatore di Calore’ e l’aggiunta di personaggi inediti, portando freschezza e novità nel gameplay già apprezzato dai fan.

Tekken 8 Jin combatte Kazuya

In aggiunta alla campagna narrativa e alle opzioni multiplayer, Tekken 8 introdurrà un’inedita modalità single-player denominata ‘Arcade Quest’. Questa modalità è progettata per replicare l’autentica esperienza arcade direttamente a casa dei giocatori, un omaggio nostalgico agli albori del franchise.

Di fronte a queste novità, sorge spontanea una domanda: Tekken 8 sarà disponibile anche sulle console della generazione precedente, ovvero PS4 e Xbox One? È una questione rilevante, considerando che sia Tekken 6 che Tekken 7 erano stati lanciati su queste piattaforme.

La risposta, però, potrebbe deludere alcuni fan: Tekken 8 non verrà rilasciato su PS4 e Xbox One. La scelta di Bandai Namco di concentrarsi esclusivamente sulle console di ultima generazione (PS5, Xbox Series X|S) e PC sembra essere in linea con le tendenze del settore nel 2024, che vede molti titoli puntare a sfruttare le avanzate capacità tecniche delle nuove piattaforme.

Le probabilità di vedere Tekken 8 su PS4 e Xbox One in futuro sono quindi minime, considerando le sfide tecniche che questo porterebbe, date le limitazioni hardware delle console di generazione precedente.

Per concludere, Tekken 8 si annuncia come una pietra miliare per Bandai Namco e per i fan del franchise. Con la sua uscita imminente, il gioco si preannuncia come un titolo chiave per le console di nuova generazione, segnando un nuovo capitolo nella storia dei giochi di combattimento.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità di eSport, giochi e molto altro.

Jin in Tekken 8

Curiosità su Tekken 8:

  • Tekken 8 rappresenta il primo gioco della serie a non essere disponibile sulle console di generazione precedente sin dal lancio di Tekken 3.
  • Il nuovo sistema di ‘Indicatore di Calore’ promette di aggiungere una nuova dimensione strategica al gameplay, influenzando le abilità dei personaggi e l’interazione con l’ambiente.
  • La modalità ‘Arcade Quest’ mira a ricreare l’atmosfera e l’esperienza delle sale giochi, un tributo alla storia del franchise.
  • Bandai Namco ha collaborato con artisti grafici di fama mondiale per rinnovare l’aspetto visivo dei personaggi e degli ambienti di Tekken 8, rendendoli più dettagliati e immersivi che mai.
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x