Un migliaio di avvistamenti UFO nel Regno Unito, in circa 2 anni

Quasi 1.000 avvistamenti UFO sono stati documentati in tutto il Regno Unito negli ultimi due anni e mezzo.

Un “oggetto volante a forma di sigaro” nei cieli sopra Mansfield è tra i recenti avvistamenti UFO del Nottinghamshire, poiché le cifre mostrano che quasi 1.000 casi simili si sono verificati in tutto il paese negli ultimi due anni. Newark e Strelley sono anche tra i luoghi del Nottinghamshire in cui ci sono stati avvistamenti UFO, con dieci segnalazioni negli ultimi due anni in totale.

A Newark, un UFO “simile a una stella” è stato visto avvicinarsi alla luna e seguire un percorso curvo allontanandosi da essa nel 2021. Solo nel centro di Nottingham sono stati fatti cinque rapporti sugli UFO negli ultimi due anni, con tutti i dati raccolti dal Sito di osservazione, UFO Identified.

Le cifre coprono il periodo compreso tra gennaio 2021 e maggio di quest’anno, con segnalazioni a Nottingham tra cui un oggetto arancione rotondo, un’imbarcazione bianca illuminata e una “luce bianca brillante di forma ovale, che si librava a 300 metri sopra la città”. Nelle vicinanze di Strelley è stata vista una misteriosa luce rossa, sorvolare cielo scuro.

David Grusch

Recentemente, il Congresso degli Stati Uniti ha ascoltato dal maggiore in pensione David Grusch, un ex ufficiale dell’intelligence dell’aeronautica, su possibili prove di contatto extraterrestre. In una testimonianza molto attesa davanti a un sottocomitato di supervisione della Camera, Grusch ha affermato che gli Stati Uniti nascondono un programma di lunga data, che recupera e decodifica oggetti volanti non identificati.

Ha detto che gli Stati Uniti probabilmente erano a conoscenza di attività “non umane” sin dal 1930. Mentre la testimonianza del Congresso ha creato una tempesta mediatica, molti scienziati rimangono scettici sul fatto che gli Stati Uniti abbiano segretamente trovato prove di vita extraterrestre.

Tuttavia, gli osservatori di UFO in questo paese credono che il governo britannico abbia comunicato con gli Stati Uniti sui suoi programmi UAP (Unidentified Aerial Phenomena, termine ufficiale usato al posto di UFO). Poco meno della metà di tutti gli avvistamenti, 957, sono documentati, (48%) include prove fotografiche o video. Un quarto di tutti gli avvistamenti, (25%), riguardava uno o più oggetti “simili a una stella” che si muovevano nel cielo.

L’avvistamento più comune è stato un oggetto non identificato a forma di “sfera” (17%), “sfera” (10%) e “cilindro” (9%). Di tutte le contee del Regno Unito, sono stati visti più UFO nei cieli della Greater Manchester che altrove, con un totale di 54 avvistamenti documentati. Questa è stata seguita da Greater London (52), Cheshire (37) e West Sussex (34).

Quando si tratta di paesi e città, è stata osservata più attività UFO sopra Glasgow che altrove, con 22 incontri. Ma mentre negli ultimi due anni e mezzo sono stati registrati quasi 1.000 avvistamenti UFO, Ash Ellis di UFO Identified ritiene che molti altri non siano stati segnalati.

Ha detto: “ Nonostante i progressi compiuti negli ultimi anni per destigmatizzare l’argomento, c’è ancora un’aria di apprensione quando ci si avvicina all’argomento, poiché la paura o il ridicolo sono così prevalenti. Ci sono stati quasi 500 avvistamenti segnalati nel Regno Unito l’anno scorso, con probabilmente molte volte quel numero non segnalato, dimostrando che c’è una genuina preoccupazione per i fenomeni non identificati osservati in tutto il paese “.

Il Pentagono ha negato le accuse di insabbiamento di Grusch. I funzionari del Pentagono hanno dichiarato a dicembre, di aver ricevuto “diverse centinaia” di nuovi rapporti, da quando si sono messi ad indagare più in profondità, sugli avvistamenti UFO.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

UFO filmato mentre sorvola un cerchio nel grano. Ecco il video.
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x