Palla di fuoco attraversa il cielo in Brasile. Ecco il video.

Il 24 agosto, un’enorme palla di fuoco ha sorvolato il cielo della città di Porto Allegre in Brasile.

Decine di utenti, hanno condiviso sui social network il video di una brillante palla di fuoco che ha attraversato il cielo della cittadina di Porto Alegre in Brasile. Il fenomeno ha suscitato molta sorpresa e domande tra gli utenti di Internet, che si chiedevano cosa potesse essere.

Principalmente, sulla rete Social X (ex Twitter) e su TikTok, il video è diventato virale, mostrando un’enorme palla di fuoco che attraversa il cielo di Porto Alegre, in Brasile.

Ecco il video postato su Youtube

https://youtube.com/shorts/Hai_3lxAaW4?si=iSkKrFNz5rEFD80D

Secondo quanto riportato sui social network, il video è stato registrato il 24 agosto 2023 e ha suscitato reazioni da migliaia di utenti di piattaforme digitali. Gli utenti si chiedevano cosa fosse quella palla di fuoco. Tra battute e altri commenti, c’è chi ha suggerito che potrebbe trattarsi di un meteorite o una meteora, e non si discostano molto dalla realtà.

Differenza tra meteora e meteorite

Sebbene i loro nomi siano molto simili, bisogna tenere presente che un meteorite non è la stessa cosa di una meteora. La differenza tra i due è la seguente:

Una meteora è un fenomeno luminoso prodotto da un ‘meteoroide’ che attraversa la nostra atmosfera o, che è lo stesso, la scia di luce/stella cadente che possiamo vedere nel cielo.

D’altra parte, meteorite è il nome assegnato al “meteoroide” quando ha già raggiunto la superficie terrestre.

Una meteora è un fenomeno luminoso prodotto da un ‘meteoroide’ che attraversa la nostra atmosfera o, che è lo stesso, la scia di luce/stella cadente che possiamo vedere nel cielo.

D’altra parte, meteorite è il nome assegnato al “meteoroide” quando ha già raggiunto la superficie terrestre.

Ma secondo il sito climaaovivo, la palla di fuoco sarebbe il risultato del rientro di detriti spaziali da un razzo lanciato in Kazakistan il 22 agosto. Il sito sottolinea che questo tipo di eventi non è raro, ma rappresenta un pericolo maggiore rispetto, ad esempio, alla caduta di un meteorite.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Filmato UFO sopra Stonehenge. Ecco il video.
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x