Giraffa senza macchie nasce in uno zoo degli Stati Uniti

Il 31 luglio 2023, in uno zoo del Tennessee, è nata una rarissima giraffa senza macchie. Ecco i dettagli.

Gli animali con particolarità insolite incantano e suscitano curiosità nella stessa misura, come nel caso di una giraffa senza macchie nata in uno zoo del Tennessee.

Più che una rarità, è unica, considerando che oggi non ce n’è nessun’altra al mondo che assomigli a questa. Per avere un’idea, l’ultima giraffa con questa caratteristica, chiamata Toshiko, è nata a Tokyo nel 1972.

Nata il 31 luglio, l’esemplare attirò presto l’attenzione del team dello zoo di Brights, situato nello stato del Tennessee, negli Stati Uniti, per il suo mantello prevalentemente marrone. Attualmente è alta 1,82 metri ed è ancora in compagnia di sua madre.

La piccola giraffa, invece, non ha ancora un nome definito. Questo perché questa scelta verrà definita attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook dello zoo, che sarà attivo fino al 4 settembre. Sono disponibili quattro opzioni:

1. Kipekee – Unico
2. Firyali – Insolito o straordinario
3. Shakiri – Bellissimo
4. Jamella – Di grande bellezza

Rivolgere l’attenzione a questa giraffa è importante, considerando che negli ultimi decenni si è estinto il 40% delle giraffe selvatiche, rappresentando non solo una perdita inestimabile, ma anche il rischio di scomparsa permanente comune a molte altre specie.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

5 animali che potrebbero sopravvivere a un’apocalisse
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x