Acoustic Kitty: il progetto della CIA che usava i gatti come spie

Acoustic Kitty era un progetto della CIA lanciato negli anni ’60, con il tentativo di utilizzare i gatti in missioni di spionaggio volte a spiare il Cremlino e le ambasciate sovietiche.

Con il progetto Acoustic Kitty, agli adorabili gattini venivano impiantati una batteria e un microfono, oltre a un’antenna nascosta lungo la coda. Ciò consentiva ai gatti di registrare e trasmettere inavvertitamente il suono dal loro ambiente.

Si stima che le spese chirurgiche e di formazione ammontassero a più di 25 milioni di dollari.

La prima missione, fu quella di spiare due uomini in un parco fuori dal complesso sovietico in Wisconsin Avenue a Washington, DC. Una versione della storia dice che il gatto è stato liberato nelle vicinanze, ma è stato quasi subito investito e ucciso da un taxi.

Tuttavia, un’altra versione, sostenuta dall’ex direttore dell’Ufficio dei servizi tecnici della CIA, Robert Wallace, afferma che il progetto fu abbandonato a causa della difficoltà di addestrare l’animale a comportarsi come richiesto.

« il gatto è stato ricucito di nuovo per la seconda volta e da allora ha vissuto una vita lunga e felice,” ha detto il funzionario durante l’intervista per l’episodio Weapons Of The Superspies (S01E06) della serie di documentari The World’s Weirdest Weapons (2012).

Anche i test successivi non hanno avuto successo, tanto che il progetto è stato rapidamente etichettato come un completo fallimento e cancellato nel 1967.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Flotta di UFO esce dal vulcano Popocatepetl. Ecco il video.
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x