Nuova roccia misteriosa fotografata su Marte

Una strana roccia a forma di ciambella, è stata trovata su Marte dal rover Perseverance.

Il rover Perseverance della NASA si è imbattuto in una roccia a forma di ciambella, sul pianeta Marte. Secondo alcuni ricercatori potrebbe essere caduto dal cielo, cioè potrebbe essere un meteorite.

Venerdì 23 giugno, Perseverance ha scattato una fotografia di una grande pietra scura con un buco al centro. L’intrigante roccia è circondata da altre di colore simile, suggerendo un’origine comune, che potrebbe estendersi oltre Marte.

Lunedì 26 giugno, i rappresentanti del SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) Institute di Mountain View, California, hanno dichiarato su Twitter che la roccia a forma di ciambella “potrebbe essere un grande meteorite insieme ad altri pezzi più piccoli”.

Una tale scoperta non sarebbe senza precedenti. Ad esempio, Perseverance ha rilevato un possibile meteorite poche settimane dopo l’atterraggio, nel febbraio 2021.

E Curiosity, il “cugino maggiore” del rover, ha scoperto diverse rocce spaziali su Marte da quando è atterrato nell’agosto 2012, comprese rocce di composizione prevalentemente metallica.

Perseverance sta esplorando un cratere di 45 chilometri su Marte chiamato Jezero, che miliardi di anni fa ospitava un grande lago e un delta fluviale. Il rover sta caratterizzando quell’ambiente antico, alla ricerca di segni di vita di molto tempo fa e raccogliendo dozzine di campioni per il suo futuro ritorno sulla Terra.

Un piccolo elicottero chiamato Ingenuity sta aiutando il grande rover nel suo lavoro. Ingenuity ha viaggiato su Marte con Perseverance e ha superato rapidamente la sua missione dimostrativa di cinque voli, che ha dimostrato che l’esplorazione aerea è possibile sul pianeta rosso.

Sebbene i massimi esperti abbiano classificato la roccia come un possibile meteorite, la sua struttura forata la rende praticamente unica tra le altre rocce esistenti.

Gli utenti internet, hanno suggerito che potrebbe trattarsi di una struttura artificiale molto antica e che abbia assunto quella forma irregolare a causa dell’erosione dopo migliaia o milioni di anni.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x