Il disco volante atterrato a Crespo, Argentina

Oggi paliamo dell’atterraggio di un disco volante, avvenuto a Crespo, Entre Rios, Argentina, il 22 gennaio 2003.

Nella notte del 22 gennaio 2003, si verificò un interessante avvistamento di un disco volante nella regione di Crespo, Entre Rios, Argentina. Verso le 22:00, la famiglia Spurrenberger si stava preparando per dormire quando è stata allertata dall’abbaiare dei cani nella loro proprietà. 

Guardando fuori dalla finestra scoprirono il motivo di tanta irrequietezza: ad est della proprietà c’era uno strano oggetto, delle dimensioni stimate di 100 metri, sospeso in aria. Poco dopo viene visto un altro oggetto luminoso, questa volta a ovest. Questa luce, descritta come densa e scintillante, si avvicinava alla casa di famiglia.

 Giunto a circa 50 metri dalla residenza, si è diretto verso il garage della proprietà e i testimoni, spaventati, sono rimasti in casa, in attesa dello svolgersi dei fatti. Dieci minuti dopo la strana luce scintillante si è semplicemente spenta. Quando hanno controllato l’altra finestra, si sono resi conto che anche l’altro oggetto era sparito. Dopodiché, tutti hanno deciso di andare a dormire. 

Al mattino tutto sembrava normale, in seguito il proprietario decise di recarsi sul campo per controllare il luogo in cui era stata vista la strana luce. Con suo grande stupore nel sito c’era uno strano segno poligonale, con quattordici lati, di forma regolare, di 12 metri di diametro.

Le teorie

Con la divulgazione del caso, ci sono state diverse opinioni sull’episodio. Per il pastore protestante della comunità di Crespo, il caso sarebbe di origine satanica e quindi da dimenticare. Per gli scettici, si tratterebbe di una bufala dovuta alla presenza nel campo di carbonato di calcio, che secondo loro, vi sarebbe stato depositato da qualcuno.

Ma chi si sarebbe recato lì, in una zona rurale, a rischio di essere aggredito dai cani o addirittura di essere fucilato dal proprietario dell’immobile, solo per depositare del calcio per simulare un caso ufologico? Un fatto ignorato da questi critici è la posizione dei testimoni, che non erano affatto contenti della fama scaturita dall’episodio e della costante visita di curiosi sul luogo.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

UFO filmato durante un’eruzione vulcanica in Messico. Ecco il video.
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x