I Pokèmon possono essere cibo?

Prima di tutto, i Pokémon non esistono nella realtà, ma sono personaggi di un franchise di videogiochi, anime e manga creati dalla Nintendo.


Questi personaggi sono stati inventati per intrattenere i giocatori e gli appassionati del marchio, e non sono destinati ad essere mangiati o utilizzati come cibo.

Inoltre, la maggior parte dei Pokémon sono creature antropomorfe o animali fantastici che non hanno una somiglianza fisica con le creature reali che gli esseri umani mangiano, come polli, maiali e mucche.

I Pokémon sono infatti rappresentati con forme e caratteristiche che richiamano elementi fantastici come draghi, fantasmi, piante e minerali.

Tuttavia è vero che nel mondo dei giochi Pokémon, alcuni personaggi mangiano Magikarp.
Magikarp è un Pokémon acquatico che, nella trama del gioco, viene spesso considerato un pesce molto comune e poco pregiato.

Tuttavia, è importante notare che i giochi Pokémon sono solo una finzione e che le azioni dei personaggi all’interno del gioco non riflettono necessariamente la realtà.

Inoltre, il fatto che alcuni personaggi dei giochi mangino Magikarp non implica che la pratica sia comune o accettabile nella cultura dei Pokémon o nella realtà.

So they do eat Pokémon! Ash eats a Magikarp in S1E33 : r/pokemon

Inoltre, va sottolineato che, anche all’interno dei giochi, mangiare Magikarp non viene sempre considerato come un’azione positiva o moralmente accettabile.
Ad esempio, in alcune parti della trama dei giochi, il personaggio del giocatore è spesso chiamato a proteggere i Magikarp da coloro che vogliono catturarli e mangiarli.

Alcuni personaggi, come i contadini o i pastori, utilizzano il latte prodotto dai Miltank, un Pokémon di tipo normale simile a una mucca, come alimento.

Non tutti i Pokémon presenti nei giochi Pokémon vengono considerati come fonte di cibo.

Tuttavia, oltre a Magikarp, esistono alcuni altri Pokémon che nei giochi Pokémon vengono rappresentati come fonte di cibo, come Farfetch’d e Tauros.

Farfetch’d è un Pokémon di tipo volante che, nella trama del gioco, viene spesso rappresentato come una prelibata pietanza, grazie alla sua carne tenera e al sapore raffinato. Allo stesso modo, Tauros, un Pokémon di tipo normale simile a un toro, viene spesso cacciato per la sua carne.

Concludendo, va sottolineato che, anche all’interno dei giochi, l’idea che i Pokémon siano utilizzati come fonte di nutrizione viene spesso presentata come un’azione negativa e scorretta, e il personaggio del giocatore è spesso chiamato a proteggere i Pokémon dai cacciatori.

In sintesi, sebbene i giochi Pokémon siano un’opera di finzione molto amata e popolare, è importante distinguere tra la realtà e la finzione, e rispettare gli animali reali come esseri viventi e non come oggetti da consumare.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x