I migliori Difensori di Rainbow Six Siege

La lista dei migliori difensori in Rainbow Six Siege:

I difensori fanno parte di Tom Clancy’s R6Siege, un famoso sparatutto in prima persona multiplayer tattico online della Ubisoft Montreal.

Il gioco è stato lanciato a dicembre 2015 ed è disponibile per piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Windows.

6. Rook

Punteggio difensore: 90/100

Rook era conosciuto come “l’operatore principiante” perché è molto semplice da usare. 

Deve solo rilasciare il suo gadget speciale, l’Armor Pack, che contiene piastre di armatura che tutti i membri della squadra in difesa possono utilizzare per aumentare la propria valutazione della salute e il gioco è fatto, ha fatto il suo lavoro. 

Le piastre dell’armatura sono molto utili perché consentono ai difensori di accumulare più danni prima di cadere, e questo di solito consente loro di vincere negli scontri a fuoco uno contro uno purché non vengano colpiti alla testa.

Cosa rende Rook un grande difensore:

  • Sarà in grado di aumentare la valutazione della salute dell’intera squadra attraverso le sue corazze.
  • Le sue corazze ora forniscono ai difensori la possibilità di rianimarsi.
  • È un operatore a 3 salute, quindi è molto difficile da abbattere, specialmente con le sue corazze.
  • Il suo fucile mitragliatore MP5 può essere equipaggiato con un mirino 2.0x che è davvero ottimo per la precisione.
  • Il rinculo della sua mitragliatrice MP5 è molto gestibile, quindi può attaccarvi un soppressore.
  • Ha granate a impatto come gadget secondari, il che è ottimo per creare buchi di rotazione.
  • La sua P90 ora è anche un’arma davvero eccezionale con un mirino 1,5x, un rinculo ridotto e un’enorme capacità del caricatore.

5. Valchiria

Punteggio difensore: 91/100

Valkyrie è il miglior raccoglitore di informazioni dalla parte del difensore e le informazioni saranno sempre di grande importanza in un gioco competitivo e tattico come Siege. 

Ha tre telecamere Black Eye che può schierare in aree poco appariscenti in modo che non vengano facilmente individuate e disattivate dai nemici. 

Ognuna di queste tre telecamere Black Eye può fornire a Valkyrie e all’intera squadra in difesa una visuale a 180 gradi di un’area.

Queste telecamere sono piuttosto piccole, quindi possono essere nascoste negli angoli o posizionate all’interno di molti oggetti nella mappa per nasconderle meglio. 

Cosa rende Valkyrie un grande difensore: 

  • In grado di raccogliere efficacemente informazioni sulla posizione attuale dei nemici attraverso le sue telecamere Black Eye
  • Le sue fotocamere Black Eye sono piccole e possono essere facilmente nascoste o nascoste negli angoli
  • Il suo fucile mitragliatore MPX ha un rinculo davvero gestibile che lo rende perfetto per un soppressore
  • L’inizio C4 sotto il pavimento è molto efficace con lei grazie alle informazioni che può raccogliere
  • Ha anche granate a impatto nel suo arsenale che è di grande utilità per lei
  • Ha una pistola molto potente nel D-50 che è ottima per finire i nemici

4. Lesion

Punteggio difensore: 92/100

Lesion è uno degli operatori più semplici da usare in Siege e le sue pistole non fanno molti danni, quindi non è uno dei difensori più appariscenti là fuori, ma è un difensore molto forte. 

Questo perché può rallentare gli avversari e anche raccogliere informazioni su di loro. 

Il suo gadget speciale, la Gu Mine, può essere facilmente schierato sulla maggior parte delle superfici delle mappe e, una volta che un attaccante calpesta una delle Gu Mine di Lesion, verrà danneggiato nel tempo se non lo rimuove immediatamente.

Una mina Gu innescata impedirà anche a un attaccante di scattare, quindi, rallentandolo efficacemente. 

E per quanto riguarda la raccolta di informazioni, una mina Gu quando attivata produrrà un suono distinto che può essere ascoltato da una lunga distanza. 

Ciò rende Lesion uno dei migliori counter per i rush, specialmente se la squadra attaccante ha operatori di scudi come Blitz, Montagne e Osa. 

Questo perché quegli operatori di scudi dovranno fermarsi e alzare gli scudi mentre rimuovono una mina Gu.

Cosa rende Lesion un grande difensore: 

  • Più a lungo rimane in vita nel round, più forte diventa perché è in grado di schierare più mine Gu.
  • Le sue mine Gu sono ottimi dispositivi di allerta precoce, quindi con Lesion è improbabile che venga colto alla sprovvista.
  • Ottimo per costringere i nemici altamente aggressivi a rallentare
  • Ottimo nel contrastare gli operatori di scudi perché dovranno fermarsi e alzare gli scudi per rimuovere le sue Gu Mine
  • Ha granate a impatto nel suo arsenale che può usare per rielaborare la mappa
  • Il suo SMG T-5 è un’arma eccezionale con un rinculo molto gestibile e un’elevata velocità di fuoco

3. Maestro

Punteggio difensore: 94/100

Maestro potrebbe non piacere a molti giocatori perché, comprensibilmente, la maggior parte dei giocatori vuole sparare ai nemici per la maggior parte del tempo. 

Ma per interpretare efficacemente il ruolo di Maestro, il giocatore dovrebbe principalmente monitorare i suoi due Evil Eyes, che sono fondamentalmente telecamere antiproiettile in grado di sparare ai laser. 

Questo perché queste telecamere Evil Eye sono eccellenti per raccogliere informazioni per l’intera squadra difensiva, oltre a negare informazioni ai nemici perché possono sparare ai loro laser per disabilitare i droni attaccanti.

Detto questo, ciò non significa che Maestro non abbia molta potenza di fuoco quando si tratta di sparare direttamente ai nemici con le sue stesse pistole. 

La sua ALDA 5.56 LMG è in realtà una delle pistole più potenti in questo momento ed è unica per lui, perché l’utente può equipaggiarla liberamente con un soppressore che ora è la meta per le armi in Siege. 

Questo perché l’ALDA 5.56 ha un rinculo di serie molto gestibile, quindi l’utente non ha davvero bisogno di dotarlo di un attacco a canna che fornisce ulteriori vantaggi di rinculo.

Cosa rende Maestro un grande difensore: 

  • Ottimo nella raccolta di informazioni perché i suoi Evil Eyes forniscono un’ampia visuale di un’area
  • In grado di negare informazioni ai nemici perché i suoi Evil Eyes possono sparare laser che possono disabilitare i droni attaccanti
  • Il suo gadget speciale crea molti problemi agli aggressori perché è a prova di proiettile e può essere attaccato a superfici difficili da raggiungere
  • Il suo ALDA 5.56 LMG ha un rinculo molto gestibile che lo rende perfetto per un soppressore
  • Ha un Baliff 410 come arma secondaria che è un’ottima utility per rielaborare la mappa
  • Ha anche granate a impatto che può usare per rielaborare ulteriormente la mappa
  • I suoi occhi malvagi hanno una vista termica che consente alla squadra in difesa di vedere i nemici attraverso il fumo

2. Melusi

Punteggio difensore: 98/100

Nonostante il nerf sulla sua Banshee Sonic Defense che l’ha resa non antiproiettile quando è attiva, Melusi rimane una parte del meta attuale perché il suo gadget speciale rimane uno dei più problematici del gioco. 

Anche se ora gli aggressori possono distruggerlo sparandogli, dovranno prima attivarlo per renderlo non antiproiettile e, attivandolo, allerteranno sostanzialmente i difensori a causa del suono distinto che fa la Banshee quando è attivo.

Ciò significa che la Banshee Sonic Defense di Melusi non è solo ottima per rallentare gli avversari, ma è anche un ottimo dispositivo di allerta precoce, e Melusi ne ha tre. 

In sostanza, con Melusi, sarebbe molto improbabile che i difensori che stanno ancorando il punto obiettivo vengano colti alla sprovvista. 

Le Banshee possono anche essere attaccate in angoli scomodi, rendendole difficili da sparare anche quando sono attive

In molti casi, gli attaccanti si rendono vulnerabili al fuoco dei difensori quando provano a disabilitare una Melusi Banshee.

Cosa rende Melusi un grande difensore: 

  • La sua Banshee Sonic Defense è una delle migliori utilità del gioco quando si tratta di rallentare i nemici
  • Le sue Banshee non sono solo ottime per rallentare i nemici, ma sono anche ottime come dispositivi di preallarme.
  • Ha granate ad impatto molto utili per rielaborare la mappa a vantaggio dei difensori
  • Ha una valutazione di 3 velocità e può usarla per rispondere rapidamente ai nemici che si trovano sotto gli effetti della sua Banshee
  • Il suo fucile mitragliatore MP5 può essere collegato con un soppressore grazie al suo basso rinculo di serie
  • La sua pistola RG15 è una delle migliori pistole per i tiri a lungo raggio e per i colpi alla testa

1. Azami

Punteggio difensore: 99/100

Azami è l’operatore più versatile dalla parte dei difensori e, naturalmente, questo la rende parte dell’attuale meta

Ha il gadget e le utilità speciali per accompagnarlo quando si tratta di rielaborare davvero la mappa a vantaggio della sua squadra. 

Le sue barriere Kiba possono fornire una copertura aggiuntiva e creare angoli precedentemente vulnerabili, forti da tenere. 

Poiché le barriere Kiba di Azami possono essere distribuite sulla maggior parte delle superfici, ci sono tanti modi per usarle.

Può usarli per riparare rapidamente i muri sfondati. 

Può usarli per coprire i buchi dei droni e impedire ai nemici di raccogliere informazioni sul punto obiettivo attraverso i droni

E può usarli per rendere antiproiettile la parte inferiore dei muri non rinforzati. Ciò consente ai difensori di creare buchi più sicuri all’altezza della testa, perché gli attaccanti non possono semplicemente colpirli a muro dalla parte inferiore. 

Azami ha anche una combo con Mira che è una delle più potenti combo di operatori del gioco.

Cosa rende Azami un grande difensore: 

  • A causa delle sue barriere Kiba, è il difensore con le maggiori capacità di rielaborare la mappa a vantaggio della sua squadra.
  • Il suo ACS12 è molto letale e può usarlo con un mirino 1.5x. Infligge ingenti danni per colpo e ha un rinculo molto basso.
  • Ha granate a impatto che può usare per rielaborare ulteriormente la mappa
  • Ha una combinazione molto potente con il Black Mirror di Mira in cui rinforza la sua parte inferiore con la sua Kiba Barrier
  • Può anche funzionare con il fucile mitragliatore 9x19VSN che è anche un’ottima arma primaria che ha un basso rinculo, quindi può essere usato con un soppressore.
  • Ha la pistola D50 come arma secondaria che imballa un pugno pesante il suo colpo

Articoli selezionati per te:

Rainbow Six Siege Mobile: data di rilascio, sondaggio e altro
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x