Torri su Marte: una scoperta controversa

Marte, tra scoperte scientifiche e teorie del complotto…

Siti di complotto UFO stanno pubblicando questa immagine che alcuni affermano mostri torri alte tre miglia costruite in una fila sulla superficie del pianeta rosso.

L’anomalia, che potrebbe essere molto facilmente solo formazioni rocciose erose, è stata evidenziata per la prima volta dal canale Unknown World su YouTube in un video.

In un annuncio promozionale per il video della scoperta, il canale ha affermato di credere che potrebbero essere state costruite da alieni intelligenti.

Ha detto: “Cercando alcune immagini di Marte, abbiamo recentemente trovato una fila di enormi torri situate nella zona di Terra Meridiani su Marte.

A causa delle loro particolari caratteristiche, crediamo abbiano origine artificiale.” Le tre “torri trovate su Marte” mostrate da un’immagine CGI falsa nel video.

Le tre torri trovate su Marte.

Nel video seguente mostreremo tutte le informazioni e le prove sorprendenti, oltre a modelli animati in 3D che vi permetteranno di valutare correttamente le informazioni che vi offriamo.”

È stato catturato dal blogger UFO Scott C. Waring. Ha pubblicato sul sito ufosightingsdaily:

C’è un intero pianeta pieno di edifici e artefatti da scoprire su Marte.

Le tre “torri trovate su Marte”, come rivendicato dai teorici del complotto.

Vi consigliamo di leggere le seguenti notizie:

Il rover Curiosity della NASA rileva i resti di una torre su Marte Nuova immagine del rover Curiosity su Marte mostra quello che sembra essere una porta Scoperto un volto o forse una statua in una foto di Marte Il rover Perseverance trova un misterioso oggetto blu su Marte e la NASA non riesce a identificarlo.

È l’ultima di una serie di presunte scoperte che gli cacciatori di alieni sperano siano i resti delle città fortificate e dei villaggi di Marte.

Ma gli scienziati della NASA, che hanno diversi rover che esplorano la superficie marziana, dicono che non esistono e sono solo formazioni rocciose.

Dicono che tutte queste presunte scoperte sono effetti della pareidolia, un fenomeno quando il cervello inganna gli occhi per vedere oggetti familiari come volti o forme di animali in modelli come nuvole o texture di una roccia.

In sintesi, le persone vedono quello che credono di vedere. Lascia il tuo parere nei Commenti! E condividi con i tuoi amici…

Secondo Donovan Rossetto

Marte è stato oggetto di numerose missioni di esplorazione da parte della NASA e di altre agenzie spaziali, sia con sonde che con rover.

Gli scienziati hanno studiato la superficie del pianeta per cercare indizi sulla sua storia geologica e sulla possibilità di vita passata o presente.

Tuttavia, non è ancora stato trovato alcun indizio conclusivo di vita extraterrestre su Marte.

Donovan Rossetto, Mystery Expert Italiano

Le formazioni rocciose su Marte possono essere il risultato di processi geologici come l’erosione, il vulcanismo e la sedimentazione.

Gli scienziati studiano queste formazioni per comprendere meglio l’evoluzione del pianeta e per cercare indizi sulla sua storia climatica.

Tuttavia, è importante notare che le immagini della superficie di Marte possono essere soggette a distorsioni ottiche o a errori di interpretazione, quindi è importante effettuare ulteriori verifiche prima di trarre conclusioni definitive.

La pareidolia è un fenomeno per cui le persone tendono a vedere forme familiari in modelli casuali, come ad esempio volti o figure di animali in nuvole o texture di roccia.

Questo può essere il risultato di una predisposizione innata del cervello umano a riconoscere pattern familiari nell’ambiente circostante.

La pareidolia può influire sulla percezione di anomalie sulla superficie di Marte o di altri corpi celesti, quindi è importante effettuare ulteriori verifiche prima di trarre conclusioni definitive.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Sconvolgente scoperta in Siberia: tomba funeraria di 2.000 anni
https://www.elcarteldelgaming.com/2022/12/notizie-nerd/perche-la-civilta-e-piu-antica-di-quanto-pensassimo/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x