Antica statua Maya contenente un Qr Code! Com’è possibile?

La gente pensa che i Maya potrebbero aver creato codici QR migliaia di anni prima che potessimo scansionarli.

Un’antica statua Maya, potrebbe essere una assurda verità o una semplice trovata pubblicitaria, investigheremo!

La teoria è arrivata dopo che sono emerse riprese di una presunta antica statua Maya che sembra uscita direttamente dal set di Black Mirror .

Quindi, l’antica civiltà era molto più avanti del gioco tecnologico o la statua non è legittima?

Bene, i creatori di contenuti di basso e alto livello hanno condiviso i loro pensieri sulla statua e sulla sua origine, con un canale YouTube, Meeko TV , affermando che la statua è stata trovata nelle rovine Maya.

Il canale sosteneva che il manufatto fosse stato scoperto durante le esplorazioni delle rovine Maya, con l’obiettivo di comprendere meglio come viveva l’antica civiltà.

Molte persone, noi compresi, hanno provato a scansionare la statua.  Credito: @sciencevoyager0/TikTok

Hanno continuato aggiungendo: “Gli esperti hanno già dimostrato che non è stato manipolato e che questo è un vero e proprio antico artefatto a cui i Maya erano soliti pregare“.

E mentre eravamo d’accordo con ciò che i creatori di contenuti stavano dicendo, ci hanno perso un po’ con la loro affermazione successiva:

Ci sono molti esperti là fuori che credono che questo sia in realtà un messaggio dagli alieni fin dall’inizio, uno che è stato tramandato ai Maya solo per trovarlo alla fine“.

Sì, gli alieni hanno piazzato una statua con codice QR da scansionare: abbiamo provato a scansionarla, ma non funziona, giusto per farti risparmiare un po’ di tempo.

Sembra un oggetto di scena dal set di Black Mirror.  Attestazione: Metabunk

Ma che sta succedendo! Questa e davvero un’antica statua maya?

Tuttavia, siamo d’accordo sul fatto che “La somiglianza [con un codice QR] è inquietante, poiché puoi persino vedere i quattro quadrati su ciascun angolo e la scritta al centro che dovrebbe portarci al collegamento a cui appartiene”.

Il canale ha quindi ipotizzato cosa potesse significare la statua, dicendo: “Potrebbe essere una sorta di avvertimento? Molti lo credono perché i Maya erano molto popolari per le loro incredibili previsioni di disastri“.

Altri hanno speculato in modo simile sulla statua nella sezione dei commenti con un utente che ha detto: “Beh, ovviamente non possono essere disturbati a scrivere il collegamento e poi a digitarlo ogni volta“.

Naturalmente, non è la prima volta che il manufatto “antico” viene studiato, e un esperto detective di Metabunk.org ha suggerito che “la statua era solo una parte di una mostra museale” sponsorizzata da un rivenditore di elettronica poiché, quando il codice QR è stato trascritto in formato leggibile dalla macchina, si collegava ad “Altech Mexico”.

Cosa ne pensi della statua? Prova di un antico e avanzato popolo? O un falso fatto in uno di quei corsi di ceramica e vino a cui vanno tutti. 

O solo un marketing intelligente da parte di un rivenditore di elettronica?

Donovan Rossetto risponde:

Sembra proprio che sia un fake, ma non bisogna esserne sicuri al 100%, anni fa si diceva che questo Qr portasse ad un negozio online.

Utilizzando il vostro smartphone un tempo avreste potuto scoprire il risultato ottenuto dalla lettura del codice QR: Altechmexico.com, un negozio online messicano di componenti elettronici.

Donovan Rossetto esperto del Mistero


Un altro dubbio riguarda l’ombra della “testa”.

Essa presenta una figura ben diversa (tondeggiante e poco ampia rispetto alla testa) da quella che dovrebbe apparire (piuttosto “quadra” e più ampia), il che ci fa pensare che si tratti di un fotomontaggio.

Ma attenzione che potrebbe essere veramente una copertura ben studiata per un Mistero molto più reale!

Insomma se vuoi dirci il tuo parere caro Sicarios ci sono i commenti più in basso e se vuoi raccontarci qualcos’altro basta premere qui e scriverai direttamente all’esperto del mistero Donovan Rossetto!

Ecco altri articoli selezionati per te:

https://www.elcarteldelgaming.com/2022/12/notizie-nerd/perche-la-civilta-e-piu-antica-di-quanto-pensassimo/
UFO su una nave della marina! Ecco il video!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x