Il nuovo Tomb Raider sarà una esclusiva Amazon

Una nuova aggiunta a un franchise di gioco di grande successo non è stata esattamente la notizia più inaspettata di sempre, ma l’annuncio di oggi mi ha colto un po’ di sorpresa: sarà pubblicato da Amazon Games.

Ad aprile, Crystal Dynamics ha annunciato che stava lavorando a un nuovo gioco di Tomb Raider e utilizzerà Unreal Engine 5, che si dice gli consentirebbe di “spingere i limiti della fedeltà e di offrire l’esperienza di azione-avventura cinematografica di alta qualità che i fan meritano”. 

Amazon Games si impegna a offrire ai giocatori giochi della massima qualità, dai migliori sviluppatori, su tutte le varietà di piattaforme e generi, e siamo onorati dell’opportunità di lavorare con questo sviluppatore e franchise storico“, ha dichiarato Christoph, vicepresidente di Amazon Games. Ha detto Hartman. 

A new Tomb Raider game is on the way, powered by Unreal Engine 5 | Engadget

“Il nostro team è incredibilmente entusiasta di collaborare con il talentuoso e visionario team di Crystal Dynamics per portare il prossimo capitolo della saga di Lara Croft ai giocatori di tutto il mondo”.

L’annuncio non contiene alcun dettaglio sul nuovo gioco, descrivendolo come “un’avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft” con “tutti gli elementi che hanno reso Tomb Raider uno dei franchise più venerati nel mondo dei videogiochi“.

Dando così ai giocatori il controllo dell’eroina sicura di sé e multidimensionale Lara Croft in un ambiente che premia l’esplorazione e la ricerca di percorsi creativi, con enigmi strabilianti da risolvere e un’ampia varietà di nemici da affrontare e superare.” 

Suona bene, ma potrebbe anche applicarsi a praticamente tutti i giochi di Tomb Raider di sempre.

Ciò che lo rende un po’ sorprendente è che Crystal Dynamics è di proprietà di Embracer Group, che dispone di numerose funzionalità di pubblicazione proprie. Crystal Dynamics era ancora di proprietà di Square Enix quando è stato annunciato il nuovo Tomb Raider — Embracer ha iniziato il processo di acquisizione dello studio solo un mese dopo — ed è possibile che l’accordo di pubblicazione di Amazon fosse già in vigore in quel momento. 

Qualcosa di simile è successo con il nuovo Tales from Borderlands gioco che è uscito quest’anno: un accordo di pubblicazione con 2K Games era già in atto quando Embracer ha acquisito Gearbox, e questo ha tenuto nonostante il cambio di proprietà.

New Tomb Raider game announced — and it will leverage Unreal Engine 5 |  Tom's Guide

Crystal Dynamics ha una straordinaria opportunità in seguito alla nostra acquisizione da parte di Embracer per ridefinire cosa sia un rapporto editoriale per Tomb Raider“, ha dichiarato il capo dello studio di Crystal Dynamics, Scot Amos. 

Trasformativo è ciò che stiamo cercando e, con Amazon Games, abbiamo trovato un team che condivide la nostra visione creativa, le nostre ambizioni e i nostri valori per un universo di Lara Croft attraverso lo spettro delle possibilità.

Sono in una posizione unica per riscrivere ciò che l’editoria e le collaborazioni di sviluppo lo sono, e non vediamo l’ora di forgiare questo nuovo percorso insieme, iniziando con la creazione del più grande e migliore gioco di Tomb Raider mai realizzato!

Il nuovo Tomb Raider è un grande successo per Amazon Games, ma non è l’unico: Amazon ha annunciato ai Game Awards della scorsa settimana che pubblicherà anche Blue Protocol di Bandai Namco nella seconda metà del 2023.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Fitness: i migliori giochi per un allenamento intenso!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x