Splatoon diventa un Anime?

Un nuovo sondaggio rivela che Splatoon è il titolo più richiesto per un adattamento anime!

In un recente sondaggio condotto da una pubblicazione incentrata sugli anime, Splatoon ha conquistato il primo posto come l’adattamento anime più richiesto per i videogiochi.

Questo segue le orme di Splatoon 3 diventando uno dei giochi per Nintendo Switch più venduti.

Splatoon 3 continua da dove Splatoon 2 si era interrotto, riportando il mondo di Inklings, Octolings e Turf War.

I giocatori duellano con l’inchiostro attraverso una varietà di modalità PVP e PVE, con le nuove aggiunte Big Run e gli Splatfest ottimizzati a tre squadre che forniscono un tocco in più di freschezza nel gioco.

Nintendo issues reminder following NSFW 'Splatoon 3' stream incident

I vincitori del sondaggio:

Ora, in un sondaggio condotto dalla pubblicazione giapponese Anime Anime, Splatoon ha preso il primo posto per i giochi che i fan vogliono vedere trasformati in un anime.

È immediatamente seguito da Xenoblade e The Legend of Zelda.

Non è solo interessante vedere che i fan desiderano così tanto un adattamento anime della serie, ma anche che è in grado di battere un enorme franchise longevo come The Legend of Zelda.

È anche interessante notare che i primi tre titoli sono tutti franchise Nintendo e hanno avuto le loro versioni più recenti su Switch.

Splatoon 3 | Giochi per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Chi ha partecipato al sondaggio?

Ovviamente, un sondaggio non campiona da molte persone, ma è comunque una rivelazione interessante. 

Splatoon 3 ha venduto straordinariamente bene, soprattutto in Giappone, e il sondaggio rileva che la maggior parte delle sue risposte proveniva da persone di età pari o inferiore a 20 anni. 

Dal momento che Splatoon è pensato per essere uno sparatutto per bambini, questa demografia ha senso, poiché molti di questi giocatori probabilmente sono cresciuti con il franchise quando è stato lanciato per Wii U nel 2015.

Splatoon 3, la prima prova del divertente sparatutto di Nintendo a base  d'inchiostro | Wired Italia

Mentre più giochi hanno ricevuto anime nel recente passato, inclusi alcuni franchise non giapponesi come Cyberpunk 2077, resta da vedere se Nintendo creerà un adattamento dei suoi giochi in anime.

Ci sono stati sicuramente adattamenti generali che vanno dai cartoni animati retrò di Legend of Zelda all’imminente Super Mario Bros.

Con l’enorme popolarità di Splatoon , avrebbe molto senso espandere il suo universo in un anime, ma Nintendo è probabilmente anche cauta nel fare qualsiasi cosa che possa minare la popolarità dei giochi.

Conclusione:

I fan dovranno continuare a sognare un anime di Splatoon per ora, ma almeno la serie ha un manga in corso che si svolge insieme ai giochi. 

Splatoon 3: tutti i dettagli sull'aggiornamento di dicembre -  Videogiochitalia

Con la tradizione di Splatoon che continua ad espandersi e a cementare la popolarità, Nintendo ha molte buone ragioni per prendere in considerazione un anime di Splatoon, ma i fan dovranno aspettare e vedere se è nelle carte.

Articoli selezionati per te:

Splatoon 3: tutte le news a riguardo
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x