Notizie Dal Web

Gesù è nato il 25 dicembre?

Quando è nato Gesù? Apparentemente non il 25 dicembre

La nascita di Gesù Cristo è commemorata da milioni di persone in tutto il mondo con le celebrazioni natalizie il 25 dicembre.

Tuttavia, la maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che non sia nato in quel giorno, o addirittura nell’anno 1 d.C.

I ricercatori hanno ipotizzato che la Chiesa cattolica romana abbia scelto il 25 dicembre perché si collega al solstizio d’inverno e ai Saturnali, una festa dedicata alla divinità romana Saturno.

La chiesa potrebbe anche cooptare questa popolare festa pagana, così come la celebrazione invernale di altre religioni pagane, scegliendo questo giorno per celebrare il compleanno del cristo.

The best jesus memes :) Memedroid

Tuttavia, nessuno sa esattamente quando è nato Cristo nostro signore.

Alcuni studiosi ritengono che sia nato tra il 6 aC e il 4 aC, basandosi in parte sulla storia biblica del re Erode il Grande.

Gesù è nato il 27 settembre?

Anche il mese della nascita di Gesù è stato oggetto di dibattito, con una teoria che suggerisce che la stella di Betlemme potrebbe essere stata Venere e Giove che si uniscono per formare una luce brillante nel cielo, un evento raro che si è verificato nel giugno del 2 a.C. Un’altra possibilità è una congiunzione simile tra Saturno e Giove, avvenuta nell’ottobre del 7 aC.

What Did Jesus Look Like? - HISTORY

C’è stata anche la speculazione che fosse un bambino primaverile. Götz suggerisce che Gesù potrebbe essere nato “nella tarda primavera dell’anno perché le gravidanze sono iniziate in autunno dopo che i raccolti erano iniziati e c’erano abbastanza soldi per una festa di nozze”.

Cristo aveva una carnagione scura?

Gesù era nero?

Per secoli, la domanda ha suscitato passioni contrastanti, con alcuni che sostengono che Gesù fosse un ebreo semitico e altri che insistono che era un africano nero.

La verità è che non c’è modo di sapere esattamente qual era l’aspetto del signore nostro.

La maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che era un ebreo semitico, ma che aveva anche caratteristiche africane.

Archbishop of Canterbury Says Jesus Shouldn't Be Portrayed As White And  Church Statues Will Have To Come Down

La Bibbia non fornisce alcun dettaglio sull’aspetto di Gesù.
Gli unici dettagli che abbiamo sono quelli forniti dalle varie tradizioni, culture e leggende.

Articoli selezionati per te:

Io sono Gesù – Il gioco che simula la vita di Gesù
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x