Poor Ronaldo Girl: il bullismo dietro al Meme

Il Web umilia una bambina per un video?

Poor Ronaldo Girl, conosciuta anche come Morrocan Ronaldo Girl o Ronaldo Morocco Girl, è un video virale su TikTok di una giovane tifosa marocchina intervistata ai Mondiali FIFA 2022 in Qatar.

La ragazza dice “Povero Ronaldo“, prendendosi gioco di Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo e la sua uscita anticipata dal torneo dopo la sconfitta del Portogallo contro il Marocco.

Nella clip, prende in giro Ronaldo che piange e gli dice “L’aeroporto del Portogallo è da quella parte“.

Sono emerse molte modifiche dei fan pro-Ronaldo che ritraevano in modo umoristico la sua vendetta, spesso per mano di giocatori francesi come Kylian Mbappé.

Poor Ronaldo Girl | Know Your Meme

L’11 dicembre 2022, l’account TikTok di goalglobal ha pubblicato un video in cui hanno intervistato diversi fan marocchini alla Coppa del Mondo FIFA dopo che la squadra del Marocco ha sconvolto il Portogallo nei quarti di finale del torneo. 

Nel video, una bambina con indosso una maglia rossa viene intervistata dalla troupe televisiva che procede a prendere in giro Ronaldo per aver pianto, dicendogli di andare all’aeroporto

Ridi anche tu con il mio libro!

Nel corso di due giorni, il video ha ricevuto circa 4,5 milioni di riproduzioni e 300.500 Mi piace, tuttavia, il suono è stato successivamente rimosso dalla piattaforma. 

La pagina ha anche pubblicato il video sul suo account l’11 dicembre, dove ha guadagnato circa 172.500 Mi piace in due giorni.

World Cup 2022: Mother of girl who mocked Cristiano Ronaldo makes appeal  for her daughter's mental health | Marca

Le scuse di sua madre:

Ti assicuro che mia figlia non voleva insultare.
Si rifiuta di mangiare o parlare a causa dei commenti.

Chiedo scusa a tutti i fan di Cristiano Ronaldo.

Non merita tutti questi commenti negativi.

Moroccan Girl's Mother Forced to Apologize as Cristiano Ronaldo Fans Harass  Her Daughter Over "Poor Ronaldo" Comment - Sportsmanor

Mia figlia è solo una bambina di 9 anni.
Perdonala, perché non era seria in quello che ha detto, mi dispiace tanto.

Spesso il Web sa essere crudele, sopratutto contro una bambina che stava solo tifando per la sua squadra.

Fortunatamente conoscendo noi i fenomeni del Web siamo certi che tra una settimana sarà acqua passata.

Articoli selezionati per te:

Intervista a Roberto da Genova: il meme falso
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sara
1 anno poco fa

Gli articoli vanno rivisti e aggiornati, la bambina ha detto che non ha 9 anni e non si sente bullizzata e che non ha nessun problema e che quella non era sua madre, comunque continuate cos’ vi seguo davvero sempre e tutti i giorni!

1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x