Elon Musk: ha migliorato Twitter?

Twitter è ora un social migliore?

Il CEO di Twitter Elon Musk durante il fine settimana ha riattivato l’ account Twitter precedentemente vietato di Donald Trump, innescando grandi domande su come la mossa potrebbe rimodellare l’appello di Trump per il 2024 e su come potrebbe influenzare l’attività estremista sulla piattaforma.

Quando Musk ha espresso per la prima volta interesse ad acquistare Twitter, c’erano molte teorie su ciò che lo motivava.

Alla luce del fatto che possedeva già altre due influenti società focalizzate su soluzioni ingegneristiche, non era chiaro se stesse cercando di migliorare sinceramente un sito che vedeva come un videogioco o se stesse cercando di accumulare potere sociale e aumentare i profitti della sua attività.

Elon Musk takes over as Twitter CEO and fires company executives

Ora è impossibile ignorare la realtà emergente che Musk considera il possesso di Twitter come un’arma potente per l’attivismo di destra.

Venerdì Musk ha inviato un “sondaggio” di 24 ore ai suoi seguaci chiedendo se volessero che l’account di Trump fosse ripristinato.

Dopo che una ristretta maggioranza di utenti che hanno risposto al sondaggio nel suo tweet ha risposto affermativamente, ha riattivato l’account di Trump e ha twittato : “La gente ha parlato. Trump sarà reintegrato. Vox populi, Vox dei”, usando il latino per “La voce del popolo è la voce di Dio”.

È importante non solo osservare l’esito della riattivazione di Trump, ma anche come Musk l’ha inquadrata.

Musk poses workers with a choice: quit Twitter, or prepare to get  'hardcore' | TechCrunch

La breve permanenza di Musk su Twitter finora è stata contrassegnata da un caos estremo: licenziamenti di massa, politiche ad hoc che vengono spesso sospese o applicate in modo incoerente e messaggi contraddittori su ciò che Twitter fa e non rappresenta.

Twitter Blue: il fallimento

Considera l’implementazione fallita di Twitter Blue da parte di Musk, che inizialmente ha presentato come un modo per Twitter di generare entrate addebitando agli utenti otto euro al mese per sbloccare, tra le altre cose, un badge di verifica blu tipicamente riservato a personaggi pubblici come funzionari governativi, giornalisti e celebrità.

Twitter Blue è stato un disastro e il nuovo piano di abbonamento è stato rapidamente sospeso.

Twitter CEO Elon Musk can't take a joke - Vox

Elon Musk ha quindi migliorato Twitter?

L’evoluzione di Twitter è evidente!
Col social in rapida crescita e con delle stats davvero evidenti!
Che Twitter sia migliorato o no è una questione secondaria.

Molti attaccano Elon Musk per le sue gesta, ma alla fine il social è di sua proprietà ed è libero di fare quello che meglio crede.

La riammissione di Trump è stata concessa dal popolo, anzi il popolo ha deciso per la sua riammissione e ora vi lamentate?

Parlando chiaramente, chi parlava di Twitter prima di Elon Musk?
Vi basta questo per rispondere alla domanda ”Twitter è ora un social migliore”?

Articoli selezionati per te:

Twitter a pagamento? Ecco cosa dice Elon Musk
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x