Elon Musk vuole comprare Twitter per 43 miliardi di dollari

Elon Musk ha fatto una proposta di 43 miliardi di dollari al chairman di Twitter, per acquistare il 100% delle azioni del social network.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, vuole acquistare Twitter e ha fatto un’offerta finale di 43 miliardi di dollari, per acquisire il 100% del social network. 

Secondo le informazioni dei media Reuters e Bloomberg, l’impresario ha offerto 54,20 dollari per ogni azione di Twitter, un valore che rappresenta un balzo del 54% del prezzo delle azioni della società, rispetto a fine gennaio.

Ricordiamo che lunedì 4 aprile 2022, Musk ha acquisito una partecipazione del 9,2% nel social network Twitter per una cifra stimata di 2,9 miliardi di dollari.

Poche settimane fa l’attuale CEO di Tesla e SpaceX ha commentato sul suo account personale di Twitter, che ha oltre 80 milioni di follower, la possibilità di creare una nuova piattaforma di social media.

La proposta

Nella lettera inviata al chairman di Twitter, Elon Musk afferma che la sua offerta di 43 miliardi di dollari, è unica e definitiva. Se la proposta verrà respinta, Musk afferma che riconsidererà la sua posizione di azionista.

Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale per essere la piattaforma per la libertà di espressione in tutto il mondo e credo che la libertà di espressione sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante“, ha affermato nella lettera inviata a Twitter.

Tuttavia, da quando ho effettuato il mio investimento, ora mi rendo conto che l’azienda non prospererà né servirà questo imperativo sociale nella sua forma attuale. Twitter deve essere trasformato in una società privata“.

Twitter fino a oggi, non si è ancora pronunciato riguardo all’offerta del CEO di Tesla. Vale la pena notare, che la mossa di Musk era già prevista. 

Elon infatti, dopo aver acquisito il 9,2% delle azioni, non ha voluto una posizione nel consiglio di amministrazione della società, in quanto limiterebbe la sua capacità di acquistare più azioni del social network. 

Il rifiuto è stato visto dal mercato, come un segno che, la volontà del miliardario, è quella di diventare il proprietario di Twitter.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Elon Musk vuole portare i giochi Steam sulle auto Tesla

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x