Cerchio nel grano appare in Brasile. Ecco le immagini.

Il 4 ottobre 2022, è apparso un cerchio nel grano, o aeroglifo, nella città di Ipuaçu, nello stato di Santa Catarina, in Brasile.

I residenti di Ipuaçu, a ovest di Santa Catarina, hanno notato martedì mattina 4 ottobre, la presenza di un disegno in formato geometrico, comunemente chiamato cerchio nel grano.

Secondo quanto riferito dalla popolazione locale, la comparsa di questi aeroglifi è comune nella regione, principalmente tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Negli anni precedenti, nella stessa città sono stati registrati altri quattro casi simili. 

Il contadino Tiago Kosinski, che vive nel comune di Santa Catarina, Abelardo Luz, a circa 15 chilometri dal luogo dell’incidente, è stato uno dei primi abitanti della regione, a essere informato del cerchio nel grano.

Intorno alle 7 del mattino, l’ora in cui di solito mi alzo ogni giorno, ho guardato nel gruppo whatsapp di famiglia e ho visto che un mio cugino di Ipuaçu, aveva condiviso che in città era apparso un cerchio nel grano“, ha affermato.

Dopo aver letto il messaggio, il contadino si è recato nel luogo e ha visto con i propri occhi l’aeroglifo. 

Per immortalare il momento, Tiago ha deciso di usare un drone, che ha catturato foto e video con una veduta aerea della piantagione. Dopo aver visto i dettagli delle immagini che ha registrato, il contadino è rimasto ancora più sorpreso dalla simmetria dei segni.

“La formazione è perfetta, i disegni sono simmetrici, è straordinario”, ha detto.

Foto: Tiago Kosinski

Nelle fotografie è possibile osservare la presenza di un cerchio più grande e due più piccoli, oltre a un pentagono e un triangolo. 

Foto: Tiago Kosinski

Secondo Tiago, i residenti di Ipuaçu hanno già assistito ad altri casi simili a questo. Tuttavia, poche volte la formazione era così visibile e disposta in questo modo.

Sono passati quattro o cinque anni da quando sono iniziati questi disegni geometrici, le altre formazioni che apparivano nei campi, erano più semplici. Questo è più complesso”, ha spiegato.

A causa della frequenza della comparsa dei cerchi nel grano e delle leggende locali, Ipuaçu era popolarmente soprannominata, “la città degli extraterrestri”. 

I primi aeroglifi

In questa regione, il primo record di agroglifi è stato l’8 novembre 2008, nella comunità di Santa Catarina di Toldo Velho, a Ipuaçu. All’epoca, i residenti trovarono cerchi di circa 19 metri di diametro in una piantagione.

Un anno dopo, nella stessa città, apparve un disegno a forma di freccia in un campo di grano. La figura era lunga circa 44 metri.

Nel novembre 2010 è stato registrato anche a Ipuaçu un caso simile a quello attuale. All’epoca, i residenti locali notarono la presenza di un cerchio in una piantagione.

Il caso che ha attirato maggiormente l’attenzione locale si è verificato il 6 novembre 2011 nella stessa città, in una proprietà situata a tre chilometri dal centro di Ipuaçu. All’epoca gli abitanti hanno avvistato otto cerchi di dimensioni variabili (da 1,5 metri a 24 metri), collegati tra loro. C’era anche una figura a forma di buco della serratura.  

A causa di questi cerchi nel grano e delle leggende locali, la città ha acquisito importanza internazionale ed è stata una delle mete scelte da persone dedite allo studio dell’ufologia, (area che indaga le questioni relative agli oggetti volanti non identificati).

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

UFO aspira acqua da un lago in Australia

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x