Telescopio Sky Eye rileva segnali extraterrestri

Il telescopio cinese Sky Eye avrebbe captato dei segnali sospetti, che verrebbero accostati a civiltà extraterrestri.

La Cina ha affermato che il suo gigantesco telescopio Sky Eye, potrebbe aver raccolto segni di civiltà aliene, secondo un rapporto del Science and Technology Daily.

Successivamente però, sembra che il rapporto e i post sulla scoperta, siano stati cancellati.

I segnali elettromagnetici a banda stretta rilevati da Sky Eye, il più grande radiotelescopio del mondo, differiscono da quelli catturati in precedenza e il team li sta studiando ulteriormente, afferma il rapporto.

In quest’ultimo viene citato Zhang Tonjie, scienziato capo di un team di ricerca sulla civiltà extraterrestre, fondato dalla Beijing Normal University, dall’Osservatorio astronomico nazionale dell’Accademia cinese delle scienze e dall’Università della California, Berkeley. 

Non è chiaro perché il rapporto sia stato apparentemente rimosso dal sito web del Science and Technology Daily, il quotidiano ufficiale del ministero cinese della scienza e della tecnologia.

Infatti la notizia aveva già iniziato ad andare in tendenza sul social network Weibo ed era stata ripresa da altri media , compresi quelli statali.

Segnali sospetti

Nel settembre 2020, Sky Eye, che si trova nella provincia sud-occidentale della Cina di Guizhou e ha un diametro di 500 metri, ha lanciato ufficialmente la ricerca della vita extraterrestre. 

Secondo il rapporto, il team ha rilevato due serie di segnali sospetti nel 2020 durante l’elaborazione dei dati raccolti nel 2019 e ha trovato un altro segnale sospetto nel 2022 dai dati di osservazione di obiettivi di esopianeti.

Lo Sky Eye cinese è estremamente sensibile nella banda radio a bassa frequenza e svolge un ruolo fondamentale nella ricerca di civiltà aliene, secondo quanto riferito da Zhang.

Questi ha concluso dicendo, che i segnali sospetti potrebbero tuttavia, essere anche una sorta di interferenza radio e secondo lui, richiedono ulteriori indagini.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Spara a un UFO e viene paralizzato da un raggio di luce

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x