La miglior foto UFO di tutti i tempi

La copia segreta di una foto, scattata 32 anni fa, che mostra un oggetto volante, adesso è diventata pubblica. Ecco i dettagli.

Un’immagine straordinaria, considerata dagli esperti come la miglior foto UFO di sempre, ha suscitato molto scalpore poichè è stata mantenuta segreta per oltre 30 anni.

La foto è stata scattata da due ragazzi ai margini del Parco Nazionale di Cairngorms, in Scozia, il 4 agosto 1990. Nell’immagine si vede un oggetto volante non identificato e un po’ più lontano, si nota un aereo militare.

La coppia è riuscita a fotografare la scena, pochi istanti prima che l’UFO scattasse verticalmente verso l’alto, per poi sparire ad alta velocità.

In totale furono 6 scatti, consegnati poco tempo dopo al “Daily Record”, uno dei principali quotidiani scozzesi. Ma nessuna notizia è stata stampata e il giornale ha passato le foto al ministero della Difesa.

Successivamente le fotografie scomparvero, poi vennero ritrovate con il passare del tempo, ma ne mancava una.

La copia nascosta per 32 anni

Ora, la sesta immagine dell’UFO è stata rilasciata, secondo quanto riportato dal “Daily Mail”. La foto è stata descritta da un membro del Ministero della Difesa del Regno Unito, come “la miglior foto UFO mai scattata”, una sorta di “Santo Graal”, che dimostra l’esistenza di questi oggetti volanti non identificati.

Il ministero della Difesa non ha mai divulgato la foto originale e vuole che i nomi dei testimoni rimangano segreti fino al 2076, per problemi di privacy.

La copia era in possesso dell’ufficiale in pensione della RAF (UK Air Force) Craig Lindsay, che ora ha 83 anni. Fu il primo militare a parlare con uno dei due giovani dopo quella notte. Lindsay ha infranto il protocollo e ne ha conservato una copia, che è stata nascosta per 32 anni. La copia è finita poi nelle mani dell’ufologo David Clarke.

“Quando Craig mi ha mostrato la fotografia, sapevo che stavo guardando qualcosa di eccezionale. Non sono un teorico della cospirazione. Questo era chiaramente qualcosa di diverso”, ha detto Clarke.

Andrew Robinson, professore di fotografia alla Sheffield Hallam University, è convinto che fosse la foto sia genuina. Se fosse una bufala, comporterebbe attrezzature costose e sofisticate

“La mia conclusione è che l’oggetto è decisamente davanti alla telecamera, non è un falso, prodotto in post-produzione e la sua posizione sembra essere circa a metà strada tra la recinzione e l’aereo sullo sfondo”, ha affermato.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il caso degli UFO che volarono sopra un’unità militare Russa

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x