Spara a un UFO e viene paralizzato da un raggio di luce

Oggi parliamo di un caso successo in Brasile, dove un uomo dopo aver sparato a un UFO, è rimasto paralizzato da un raggio di luce.

Il 30 agosto 1970 si verificò un impressionante caso ufologico a Rio de Janeiro, Brasile, dove Almiro Martins de Freitas spara a un UFO e successivamente il suo corpo rimane provvissoriamente paralizzato.

Nel 1970 si ebbe un impressionante caso ufologico con effetti fisiologici verificatisi al testimone. Nella serata del 30 agosto, la guardia Almiro Martins de Freitas è stata sorpresa da un oggetto volante a forma di sigaro, lungo circa 20 metri, che lo ha accecato, dopo che il testimone aveva sparato due colpi contro.

Il protagonista del caso, Almiro Martins de Freitas, è stato per 3 anni (dal 1956 al 1959) membro della divisione di istruzione di volo in una scuola dell’aeronautica. Dopo essersi sposato presto, fu costretto a mettere da parte gli studi e a lavorare per mantenere la sua casa. 

Al momento del contatto, era guardia della centrale idroelettrica di Funil, a 160 km da Rio de Janeiro.

Il testimone ha iniziato il suo turno in serata, insieme ad altri 10 colleghi che sono rimasti nelle rispettive posizioni. Come al solito Almiro, dopo aver ceduto il posto al collega, è andato a fare un sopralluogo negli altri punti che della zona. 

Camminando è andato al fiume Paraíba, poi ai trasformatori e da lì al pendio del burrone, vicino alla strada che porta alla cresta della diga. Alla fine di questo primo giro, è tornato alla sottostazione e ha chiamato la centrale, identificandosi con l’operatore. 

A causa del freddo e dell’ora (21:36) ha deciso di prendere un caffè, dopodiché accese una sigaretta e ispezionò i trasformatori, tornando alla sottostazione.

Arrivato in questo posto ha sentito degli scoppi nei trasformatori e ha visto delle scintille che cadevano a terra. Questo tipo di fenomeno era già accaduto prima e Almiro non prestò molta attenzione. 

Successivamente si è diretto verso il fiume Paraíba e da lì si è diretto verso la strada, guardando verso la centrale elettrica. Fu allora che sentì un nuovo botto diverso dagli altri precedenti. Le lampade al mercurio che illuminavano il luogo tremolarono momentaneamente.

Strane luci

A causa della stranezza dell’evento, lanciò un’occhiata alla Centrale Elettrica, alla cresta della diga, alla strada del magazzino. Lì notò una fila di luci di diversi colori a una distanza di 60 metri. 

Queste luci lampeggiavano in modo uniforme, così la guardia ha quindi deciso di avvicinarsi un po’, e notò che le luci appartenevano a un oggetto volante che fluttuava sopra il burrone. 

Temendo una sorta di sabotaggio della diga si avvicinò coraggiosamente e vide un oggetto con 15 oblò rettangolari, lunghi circa 1 metro per 80 centimetri di altezza, con 4 angoli curvilinei. 

Almiro ha estratto la pistola e ha sparato il primo colpo, non sentì il proiettile rimbalzare, ma le luci divennero più intense. Subito dopo, sparò un secondo colpo e l’oggetto cominciò a emettere un rumore intenso e assordante.  

Almiro si è avvicinato a circa 5 metri da questo oggetto, ha estratto la pistola e ha sparato il primo colpo. Non sentì il proiettile rimbalzare, ma le luci dell’oggetto accelerarono il tremolio delle sue luci che divenne più intenso. Subito dopo sparò un secondo colpo e l’oggetto cominciò a emettere un rumore intenso e assordante. 

Quando Almiro stava per sparare per la terza volta, l’UFO ha lanciato un raggio di luce, questo era così intenso che l’uomo dovette chiudere gli occhi. Nello stesso momento sentì che il suo corpo era invaso da una forte ondata di calore, seguita da un generale intorpidimento, una specie di formicolio. 

Cecità improvvisa

Aveva il braccio teso e non poteva abbassarlo perché era paralizzato e rigido; poi sentì un’ondata di freddo che andava dalla testa ai piedi. Poco dopo riuscì quindi a riprendere i movimenti, ma quando aprì gli occhi, si rese conto conto di essere diventato cieco.

Considerando la sua posizione, ha ritenuto prudente non camminare troppo lontano, poiché potrebbe cadere nei trasformatori o persino nel fiume Paraíba. Dopo aver gridato aiuto, è apparsa un’auto con altre guardie della diga che lo hanno trascinato a fatica verso l’auto.

Almiro fu portato nella città di Itatiaia alla ricerca di un medico specialista di turno che potesse assisterlo. Poiché non ne fu trovato nessuno, l’uomo fu riportato al quartier generale della Diga, dove trascorse il resto della notte. Il giorno successivo, è stato nuovamente portato in città per le cure. 

Aveva ancora difficoltà di deambulazione, cecità e problemi di udito. Il 1 settembre è stato portato a Rio de Janeiro, dove ha testimoniato per la prima volta al SESVI (Servizio speciale di sicurezza e sorveglianza). Lì si sentiva molto leggero e si aggrappava ai mobili vicini in un apparente senso di squilibrio.

Subito dopo è stato ricoverato, intorno alle 17, presso l’Ospedale della Croce Rossa, dall’oculista dott. Sampaio. Quest’ultimo riferì che negli occhi di Almiro non era stato rilevato nulla di insolito, oltre a qualche irritazione alla congiuntiva. 

Il giorno successivo (mercoledì 2 settembre) ricevette la visita del dott. Orlandini Fonseca e il Dott. Paes Barreto. Il medico ha misurato la pressione sanguigna di Almiro e ha scoperto che era molto alts

Prima dell’incidente, la guardia era alta 1,76 m e pesava 75 kg ma un mese dopo l’accaduto perse 8 kg. Non si sa con certezza cosa abbia causato questa perdita di peso. 

Tutto questo ha influenzato la carriera di Almiro, lasciandolo in difficoltà finanziarie.

Secondo il dott. Orlandino, in un’intervista a SBEDV, ad Almiro è stata diagnosticata una cecità psicogena motivata da shock traumatico. Tutti i test di laboratorio erano normali, compreso l’elettroencefalogramma. 

Per il trattamento era indicata l’ipnosi insieme a farmaci neurotonici e tranquillanti, oltre all’instillazione di colliri, poiché in realtà c’era una lacrimazione quando il paziente teneva gli occhi aperti. Gli fu raccomandato anche di indossare degli occhiali da sole per un po’ di tempo.

Il 4 settembre, cinque giorni dopo l’incidente, il ministero dell’Aeronautica ha annunciato che il caso era sotto inchiesta a seguito di diverse segnalazioni simili, durante lo stesso periodo. Tuttavia, non sono stati pubblicati documenti ufficiali.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

La miglior foto UFO di tutti i tempi

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x