Cielo di colore verde sorprende gli abitanti in Dakota del Sud

Il cielo di colore verde ha incuriosito tutti in Dakota del Sud, questo è accaduto martedi 5 luglio, prima di un grande temporale.

Un raro fenomeno è stato osservato a Sioux Falls, nello stato americano del Dakota del sud: i residenti della regione sono rimasti a bocca aperta, quando hanno visto il cielo di colore verde.

Il National Weather Service degli Stati Uniti, ha riferito che una tempesta è stata responsabile di aver reso il cielo della città di tonalità verde, oltre a causare disagi agli abitanti della zona.

Tutto questo si è verificato quando un massiccio sistema di tempesta chiamato Derecho, ha colpito la zona, ferendo diverse persone e lasciandone migliaia senza energia elettrica.

I Derecho sono potenti e distruttivi, noti per i venti simili a uragani, forti piogge e possono viaggiare per centinaia di chilometri. Questi potenti eventi meteorologici raramente lasciano il cielo di colore verde, ma il Washington Post riferisce che la tonalità osservata questa volta, era estremamente insolita.

Il servizio meteorologico ha ricevuto alcune segnalazioni di grandine sparse: i chicchi più piccoli erano di circa 2 cm, mentre quelli più grandi e rari, misuravano 5 cm di diametro.

A Howard, SD, a circa 70 miglia a nord-ovest di Sioux Falls, il derecho ha portato venti fino a 160 km/h, secondo i meteorologi. All’aeroporto regionale di Sioux Falls, i venti hanno soffiato a 90 km/h, per circa 45 minuti consecutivi, con un picco massimo di 130.

Teoria sul cielo verde

C’è una spiegazione sul raro fenomeno, cioè questo viene causato dal modo in cui le gocce di pioggia e la grandine, sono in grado di disperdere e riflettere la luce.

Come spiega Scientific American, i temporali di solito si verificano nel tardo pomeriggio e alla sera, quando il sole al tramonto proietta sfumature di giallo e rosso, nel cielo ancora azzurro.

Si ritiene che le gocce di pioggia di un certo diametro possano disperdere la luce, tutto tranne quella cerulea. Quindi i meteorologi riscontrano che se una tempesta ha abbastanza energia e colpisce nell’ora perfetta della giornata, la combinazione della luce gialla con quella blu, creerà una tonalità verde.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Presunto portale appare di notte in Florida. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x