Il 7 maggio 2022 nella città di Zhoushan in Cina, i residenti hanno visto il cielo rosso e si sono impauriti, pensando fosse un segno dell’Apocalisse.

Gli abitanti della città portuale di Zhoushan, nella Cina orientale, sono rimasti sbalorditi quando hanno visto il cielo rosso sopra le loro teste. 

Mentre alcuni temevano che ci fosse un incendio fuori controllo nelle vicinanze, altri pensavano che fosse un segno il quale annunciava l’apocalisse.

Vari video e foto condivisi dai residenti sui social network, mostrano il cielo di colore rosso “sangue” e alcune persone che escono dalle loro case per assistere allo strano evento.

Un utente ha affermato di non aver mai visto nulla di simile, mentre un altro ha scritto: “Sono sicuro che questo è del tutto normale e non un presagio dell’Apocalisse”. 

Secondo l’Independent, gli esperti meteorologici di Zhoushan si sono dati da fare per scoprire cosa stesse causando questo fenomeno.

Hanno concluso che erano luci delle navi del porto, rifratte nelle nuvole basse e le autorità di Zhoushan hanno confermato che non sono stati segnalati incendi nella città portuale, nel momento in cui il cielo è diventato rosso.

Ecco il video postato su Youtube

Esperti meteorologici hanno spiegato che il tempo era perfetto per un fenomeno di rifrazione, in quanto il cielo era coperto da una pioggerellina che ha portato a un insolito arrossamento del cielo, scatenando il panico.

Come si può immaginare, molte persone hanno ipotizzato che l’evento fosse una sorta di segno apocalittico e alcuni hanno persino suggerito, che presagisse un forte terremoto.

C’è anche la teoria che tutto questo sia stato causato da una tempesta solare, tuttavia questo fine settimana, non c’è stata alcuna registrazione di attività solare anormale a Zhoushan.

Il team di ricerca di fisica spaziale presso l’Università di Geoscienze di Wuhan è stato consultato dalla stampa locale e ha respinto questa ipotesi, dopo aver controllato i dati di osservazione.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Seguiteci su Facebook.

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti