La misteriosa stella di Volda

Oggi vi parlo della stella di Volda, un buco profondo a forma di stella, trovato in una montagna in Norvegia.

Il 30 novembre 2007, un antico foro a forma di stella a 7 punte, conosciuto come stella di Volda, è stato scoperto durante dei lavori su una montagna nella cittadina di Volda, in Norvegia.

I responsabili erano Buddy Brøyt Ole e Gunnar Krøvel e quando scoprirono il buco rimasero abbastanza meravigliati, specialmente quando notarono che il foro continuava in profondità nella roccia, mantenendo inalterata la forma geometrica.

Il buco ha un diametro di circa 6 centimetri e secondo gli esperti, è stato praticato con estrema precisione in una roccia durissima. Questo taglio a forma di stella lascia perplessi perché mette subito in chiaro, che non si tratta di un taglio di analisi mineralogica.

I geologi utilizzano apparecchiature che perforano qualsiasi tipo di roccia per esaminarne l’interno. Il fatto è il foro praticato, è sempre rotondo e mai a forma di stella.

L’area in cui è stata scoperto questo buco, è rimasta intatta dagli anni ’50, quando una parte della montagna fu abbattuta per creare parcheggi. Senza contare però, che questo foro è stato ritrovato a diversi metri di distanza da dove avvennero i lavori passati.

Geologi, esperti di perforazione e ingegneri in tutto il paese, sono stati contattati per soluzionare il mistero, ma finora nessuno ha trovato una risposta su come questo buco, sia stato effettivamente scavato nella roccia.

Le teorie

Sono molte le teorie emerse riguardo al misterioso buco nel Volda, ma finora nessuno scienziato è stato in grado di spiegarne l’origine o la tecnologia utilizzata per crearlo.

Secondo alcuni il foro poteva essere un antico cristallo naturale che, con il passare del tempo, è stato eroso dall’acqua.

Un’altra spiegazione, è che il buco venne fatto attorno al 1930, in quel periodo in quella zona c’era una cava. Probabilmente il foro è il prodotto di un trapano a sette punte martellato a mano nella roccia.

Questo secondo la teoria di Helge Sten Himberg che afferma: “Utilizzando un trapano che non ruota, ma martella, si ottiene una forma simile a questo foro”.

Un’ultima teoria è che la stella di Volta sia stata creata in un passato remoto, da una civiltà molto evoluta.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Piramidi in Amazzonia scoperte grazie alla mappatura laser

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x