Oggi vi parlo delle sfere di Klerksdorp, che sono state trovate in Sud Africa e si pensa abbiano 3 miliardi di anni.

Le sfere di Klerksdorp, sono i piccoli oggetti rotondi trovati nelle cave di pirofillite a Ottosdal, in Sud Africa. Si ritiene abbiano almeno 3 miliardi di anni e ciascuna di queste pietre è scolpita con degli strani solchi.

Gli scienziati, ritengono che queste sfere non siano altro che il risultato di processi geologici che si sono formati naturalmente.

Questi oggetti hanno dimensioni comprese tra 1 e 2 cm e un colore che va dal marrone scuro al rosso scuro. Le analisi a raggi X, hanno scoperto che sono costituiti da wollastonite mescolata con piccole quantità di ematite e goethite.

Le varie teorie

Ovviamente l’età e le caratteristiche anormali delle sfere di Klerksdorp, hanno sollevato molti dubbi e teorie. Alcuni dicono che questo oggetti sferici sono opera di civiltà aliene, le quali avrebbero abitato il nostro pianeta molto prima dei primi umani. 

Altre persone credono che siano state create da un possibile antenato della nostra razza, servendo come tecnologia di comunicazione. La teoria più accettata e affermata anche dai geologi, è che le sfere siano state effettivamente formate da processi naturali.

Roelf Marx, curatore del museo di Klerksdorp, in Sud Africa, dove sono conservate alcune di queste sfere, ha dichiarato:

Le sfere sono un mistero completo. Sembrano fatte dall’uomo, ma all’epoca non esisteva una vita intelligente. Non ho mai visto niente del genere prima.

Tuttavia c’è una storia non verificata sull’origine delle sfere di Klerksdorp, la quale racconta che un uomo ha portato una delle sfere alla NASA.

Dopo averla testata, la NASA ha detto a questa persona che l’oggetto avrebbe potuto essere realizzato solo a gravità zero, perché il suo equilibrio era troppo perfetto per essere un processo naturale.

Le sfere di Klerksdop generano ancora oggi polemiche, a causa del gran numero di teorie, versioni e storie, che non sapremo mai se sono vere o meno.

Indipendentemente dal fatto che siano opera di alieni o semplice arte realizzata dalla natura, non possiamo non essere d’accordo sul fatto che questi oggetti sono molto intriganti e destano parecchia curiosità.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Seguiteci su Facebook.

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti