Le misteriose incisioni di Al Jassasiya, nel deserto del Qatar

Oggi vi parlo delle incisioni di Al Jassasiya, scoperte in un paesaggio roccioso nel deserto del Qatar.

Le incisioni di Al Jassasiya, sono situate in una zona desolata della costa nord-occidentale del Qatar e rimangono tutt’ora un mistero.

Sebbene queste incisioni siano state studiate per molti anni, non è stato ancora scoperto di cosa si tratti. Su questo luogo sono state trovate almeno 900 incisioni rupestri.

Si pensa che, ciò che hanno scolpito fossero oggetti che potevano vedere intorno a loro e alcuni eventi importanti.

I ricercatori hanno concluso che la maggior parte dei disegni, sono incisioni di varia forma e dimensione, disposte in un ordine casuale.

Se guardi dall’alto puoi vedere che sono disposti in un profilo lineare eccezionale e perfetto, fatto di segni e strani simboli. Ci sono molti fattori che rendono queste iscrizioni artistiche, davvero accattivanti per chiunque.

È vero che l’arte rupestre è abbastanza comune da trovare in tutta la vasta penisola arabica, ma questo tipo di petroglifi è molto particolare e non è stato trovato in nessun’altra parte del mondo.

I simboli scolpiti sono un segno che i nostri antenati erano davvero creativi e pieni di risorse. Inoltre, sono una chiara prova che erano osservatori esperti, poiché potevano catturare perfettamente ciò che c’era davanti ai loro occhi.

D’altra parte, hanno potuto dimostrare che il loro significato astratto, era unico, poiché hanno anche scolpito una nave, come se l’avessero vista dall’alto.

La scoperta

Al Jassasiya fu scoperto nel 1957 e le indagini hanno dato il via ad alcuni progressi, permettendo agli archeologi di scoprire alcune figure della roccia. Tuttavia, è stato impossibile sapere esattamente in quale momento della storia, siano state scolpite nelle pietre.

In realtà, ci sono molte teorie sull’origine e su quando i nostri antenati hanno scolpito queste rocce. Alcune persone hanno concluso che i simboli siano stati scolpiti durante il Neolitico.

Ma in realtà è un po’ più logico pensare che l’arte rupestre di Al Jassasiya, sia stata scolpita in tempi diversi.

Alcune ricerche scientifiche, dimostrano che queste incisioni esistono da centinaia di anni, mentre gli archeologi hanno concluso, che sono necessari ulteriori studi.

La verità è che queste magnifiche immagini devono nascondere un significato davvero importante, scomparso nel tempo.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il mistero del lago Anjikuni

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x