Envaitenet: l’isola del non ritorno

Oggi vi parlo dell’isola Envaitenet, che si trova in Kenya, dove, secondo i cittadini, le persone spariscono nel nulla.

L’isola Envaitenet, situata in Kenya, è uno dei luoghi più misteriosi del mondo, infatti si dice che ha abbia fatto “sparire” una popolazione intera.

Envaitenet, che significa nessun ritorno, si trova precisamente nel Lago Turkana, l’isola è larga solo pochi chilometri, ed è attualmente disabitata.

La storia

Molto tempo fa, sulla bellissima isola gli abitanti conducevano una vita normale e vivevano di pesca, caccia e commercio.

Era una giornata qualunque per i kenioti, ma tutto è cambiato quando hanno notato che le visite degli isolani sulla terraferma si erano improvvisamente fermate.

Fu in quel momento che si resero conto che stava succedendo qualcosa di molto strano.

Così hanno deciso di andare là per vedere cosa stava succedendo e quando sono arrivati sull’isola, hanno notato qualcosa di veramente inquietante

Non c’era nessun segno di vita, solo resti di incendi spenti, le vie erano completamente deserte e il pesce era diventato marcio.

Dopo aver scoperto che a Envaitenet non c’era traccia di abitanti, gli esploratori decisero di ritirarsi immediatamente. Per molti anni nessuno ha osato passare vicino a quel luogo, tranne gli uccelli.

Ricercatori scomparsi

Qualche tempo dopo, nel 1935, l’esploratrice britannica Vivina Fusch inviò sull’isola due colleghi: Martin Sheffields e Bill Dyson con l’obiettivo di fare un’escursione per cercare di scoprire cosa fosse successo.

Ogni pomeriggio alla stessa ora, davano il segnale che andava tutto bene, con una torcia accesa. Ma un giorno non venne dato nessun segno da parte dei due esploratori.

Così altri colleghi si recarono sull’isola, per sapere se fosse successo qualcosa a Martin e Bill, ma arrivati a destinazione, non hanno trovato nessuna traccia.

Le autorità locali inviarono persino un aereo per sorvolare la zona, ma i due uomini erano misteriosamente scomparsi.

L’unica cosa che è stata osservata, è che sull’isola di Envaitenet si verificano sparizioni senza senso e con il passare del tempo questi fatti sono diventati una leggenda.

Si diceva addirittura che un mostro che abitava sull’isola, sia apparso all’improvviso e sia stato responsabile dell’estinzione della popolazione.

Vivere sull’isola a un certo punto è diventato impossibile. Anche il popolo della tribù El Molo, fu costretto a lasciare i dintorni e vivere sulle rive del lago.

Per molto tempo, vari ricercatori sono scomparsi, quindi nessun altro ha nemmeno osato rimettere piede in questo luogo.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Creatura marina insegue minacciosamente una barca. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x