La leggenda del mostro Ogopogo

Oggi vi parlo del mostro Ogopogo, una creatura leggendaria che vivrebbe nel lago Okanagan, in Canada.

In tutto il mondo, ci sono diverse segnalazioni di creature misteriose che abitano nelle profondità di laghi o mari e il mostro Ogopogo è una di queste.

La Columbia Britannica, che si trova nel Canada meridionale, è nota per le sue aziende vinicole, gli sport acquatici e i sentieri escursionistici.

Ma un’altra cosa che distingue il posto, è il lago Okanagan, dove molti credono che sia la casa del mostro Ogopogo.

L’area del lago è di 351 km², 111 km di lunghezza e una larghezza massima di 6,4 km. La cosa impressionante del lago, è che la sua profondità raggiunge i 232 metri circa.

La creatura viene descritta come un serpente marino lungo 6 metri, di colore verde scuro, ma con la testa di cavallo o di cane.

Nonostante questa versione “mostruosa” dell’Ogopogo, alcuni dei popoli nativi hanno altre descrizioni e credenze sulla vera origine della leggenda. 

I Secwepemc e Syilx sono due delle tribù native della regione che conoscono l’Ogopogo come N’xaxaitk, uno spirito dell’acqua che custodisce il lago.

Le ricerche

Diverse immagini di un enorme e strano mostro che nuota nel lago Okanagan, circolano su Internet e sono finite persino sulla televisione canadese. Il più recente è stato nel 2018, quando sono state registrate tre apparizioni della presunta creatura. 

Nel 2009 il programma televisivo Monster Quest, ha inviato al lago investigatori con attrezzature all’avanguardia per cercare di catturare immagini termiche a infrarossi, ma alla fine non hanno trovato nulla di concreto.

La fama di questa creatura è tale da essere protetta dalle leggi del paese, nel 1989 il Canada ha aggiunto l’Ogopogo al Canadian Wildlife Act, che rende illegale qualsiasi caccia all’animale, inoltre è vietato catturare, uccidere o disturbare la creatura.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Creatura misteriosa appare nel lago Michigan. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x