8 Cose da fare se hai una Xbox Serie S/X

Hai una console di nuova Generazione e non la usi al meglio?

Congratulazioni, hai una console di nuova generazione.
È difficile credere che oltre un anno dopo il lancio di Xbox Series X/S, sia ancora così dannatamente difficile trovarne una.

Ma l’hai fatto ora è tua.

Ad ogni modo, ora che hai una nuova Xbox, potresti chiederti cosa farne, o forse vuoi solo alcuni suggerimenti utili per iniziare a giocare in modo da poter iniziare a giocare a grandi giochi come Halo Infinite il prima possibile. Tranquillo, siamo qui per aiutarti.

Assicurati di avere un account Xbox gratuito

Sebbene sia possibile creare un account sulla console, l’utilizzo del telefono o del PC è più veloce, più semplice e offre un modo pratico per salvare la password, consentendo di accedere in modo più efficiente in futuro.

La creazione dell’account Xbox gratuito ti consentirà di accedere all’Xbox Store e salvare i tuoi acquisti, così potrai giocare a tutti i tuoi giochi su altri dispositivi semplicemente accedendo con il tuo account Xbox.

Scarica l’app Xbox sul tuo telefono

Una volta che hai un account Xbox, scarica l’app Xbox gratuita.

Ciò renderà la configurazione della console molto più semplice.
Sebbene sia possibile configurare una console Xbox Series X/S senza telefono, l’utilizzo dell’app semplifica l’intero processo di accesso e configurazione di elementi come lingua, posizione e impostazioni Internet.

Inoltre, dopo aver impostato tutto, l’app può essere utilizzata per inviare messaggi agli amici, inviare inviti, chattare in feste, ecc.

Controlla se il tuo controller è aggiornato

Lo so, è strano che i controller possono essere aggiornati, ma prenditi del tempo per controllare tramite il menu delle impostazioni.

Da lì vai a “Dispositivi e connessioni” dove sarai in grado di aggiornare tutti gli accessori collegati alla tua console.

I controller possono essere aggiornati in modalità wireless o tramite USB.

Imposta l’accesso automatico tramite il controller

Se ti fidi di tutti a casa tua o vivi da solo, questa opzione è ottima e fa risparmiare tempo!

Vai alla sezione delle impostazioni dell’account della tua nuova Xbox e cerca “Accesso, sicurezza e passkey“.

Da lì sarai in grado di collegare il tuo controller attualmente attivo al tuo account Xbox.

Ora ogni volta che usi quel controller, la tua Xbox accederà automaticamente con il tuo account.

Ricorda solo che un solo account può essere associato a un controller e, una volta abilitato, chiunque sarà in grado di accedere al tuo account semplicemente utilizzando quel controller per accendere la console.

Calibra la tua TV e Xbox

La tua nuova Xbox è potente e può pompare immagini fantastiche, ma la grafica avrà un aspetto ancora migliore se ti assicuri che sia la TV che la Xbox siano calibrate correttamente.

Per fortuna, Xbox Series X/S dispone di strumenti super facili da usare per modificare e perfezionare la tua immagine, che si trovano nelle opzioni video del menu delle impostazioni generali.

Uno degli strumenti qui ti farà sapere se la tua TV supporta il colore ad alta gamma dinamica (HDR), frequenze di aggiornamento più veloci come 120Hz o la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Se la tua TV supporta alcune di queste funzionalità, questo stesso menu ti consentirà di alternare rapidamente quelle e altre.

Assicurati di dedicare un momento per impostare tutto correttamente.

Se hai una TV elegante che supporta tutte queste funzioni, sarebbe un peccato non approfittarne.

Una volta che sperimenti un gioco in esecuzione a 120Hz con HDR, non vorrai più tornare indietro.

Ottieni Game Pass Ultimate

Anche se puoi goderti una Xbox senza il servizio Game Pass di Microsoft, ti consigliamo vivamente di provarlo.

Game Pass è facilmente la migliore offerta per giochi in questo momento e ti fornirà un ampio elenco di fantastici giochi da provare, molti dei quali possono essere scaricati e installati in pochi minuti.

In particolare, tutti i giochi pubblicati da Microsoft, come Halo Infinite e Forza Horizon 5, sono gratuiti con un sub Game Pass.

Il livello Game Pass Ultimate ti offre anche Xbox Live Gold, che ti consente di giocare a giochi come Battlefield 2042 online e ti offre giochi gratuiti ogni mese tramite il programma Games With Gold.

Ultimate include anche giochi per PC gratuiti e streaming cloud.

Oh, scarica anche l’app Game Pass

Lo so, due app per Xbox sembrano strane, ma se sei interessato a giocare a molti giochi tramite Game Pass, scarica l’app.

È più facile sfogliare la libreria di Game Pass tramite il telefono e puoi iniziare a scaricare e installare giochi tramite l’app, il che è utile se sei al lavoro o a scuola e senti parlare di un nuovo fantastico gioco che è appena stato aggiunto al servizio.

Inizia a scaricarlo tramite l’app e ti aspetterà quando torni a casa.

Inizia a scaricare alcuni giochi davvero buoni

È ora di tuffarsi.

Un ottimo modo per iniziare è utilizzare il nostro elenco dei migliori giochi Game Pass per vedere alcuni dei più grandi divertimenti che il servizio ha da offrire.

Alcuni dei migliori consigli includono Halo Infinite, Forza Horizon 5, Control, Hollow Knight e The Outer Worlds.

Ma ce ne sono tanti altri.

E se preferisci essere spaventato, abbiamo anche pensieri sui fantastici giochi horror di Game Pass .

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

Xbox Game Pass – Nuovi giochi
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x