Giants Uprising: La nostra recensione

Sei un gigante in fuga, che decide di vendicarsi…figo!

Giants Uprising è un titolo VARSAV Game Studios per computer uscito questo Novembre 2021, noi lo abbiamo giocato e vogliamo dirvi cosa ne pensiamo.

Prima di iniziare con la recensione ecco il trailer di lancio:

Trama presa da Steam

L’antica razza dei giganti è sull’orlo dell’estinzione. La loro proverbiale saggezza è solo un lontano ricordo, i potenti re del passato sono ormai scomparsi e le loro città, da sempre imponenti e gloriose, giacciono in rovina, consumate dal tempo e corrose dagli elementi.

Un tempo amici e alleati, gli umani hanno ridotto i giganti in schiavitù, sfruttandoli per lavori gravosi e servendosene come temibili macchine da guerra al solo scopo di espandere il loro vasto dominio.

Ma la resa dei conti è prossima.

Nei panni di uno schiavo in fuga, potrai usare l’ira, la rabbia e la furia che ti accecano per vendicarti degli oppressori della tua stirpe, il tutto con l’ausilio di un fedele compagno di viaggio umano con cui condividevi la medesima condizione di schiavitù.

INVADING Medieval Castles & Smashing Armies as A GIANT | Giants Uprising  Full Demo Gameplay - YouTube

Rivendica il tuo diritto alla libertà, scopri quale sorte è toccata ai tuoi simili e schiaccia i nemici prendendo le redini della rivolta dei giganti!

L’umiliazione e la schiavitù sono all’ordine del giorno per qualsiasi gigante ancora in vita, ma non puoi certo abbandonare i tuoi fratelli in questo momento di oblio, e men che meno dimenticarti di rivendicare la tua libertà e quella del tuo amico umano.

Da quando la razza umana ha ridotto in schiavitù la tua specie, non provi altro che odio e desiderio di vendetta.

E c’è un solo modo per placare la tua sete di rivalsa: distruggere tutto e tutti, disintegrare un villaggio dopo l’altro e massacrare quei capi che si sono arricchiti negando la libertà ai giganti.

Fomenta la collera del gigante e…

Giants Uprising | Demo (25.08.2021) | Early Access | GamePlay#2 PC - YouTube

– Diventa una macchina distruttiva inarrestabile e senza paura, pronta ad annientare qualsiasi cosa o persona osi intralciare il suo cammino.
– Semina il terrore e sguazza nel sangue dei tuoi nemici. Fai vedere loro chi è il vero gigante che non può essere fermato.
– Scopri un racconto capace di emozionare che narra di due reietti della società, Rogbar e Kiełbasa, e aiutali a vendicare la libertà dei giganti traendoli in salvo e dando vita a una rivolta.
– Supera i tuoi nemici in scontri impegnativi. Serviti di armi primitive e ciò che l’ambiente circostante ti mette a disposizione.
– Prova il puro piacere della distruzione più totale. Assicurati di radere al suolo ogni singolo edificio di ogni singolo villaggio e castello.

Il Gameplay di Giants Uprising

Il tutto inizia con un gigante in cattività. 

I giganti sono stati traditi e ridotti in schiavitù dall’umanità, e il personaggio principale è tenuto e costretto a combattere in battaglie gladiatorie contro altri giganti. 

Ma il loro piccolo amico umano non vuole più essere prigioniero e escogita un brillante piano di fuga: andarsene e basta. 

La missione di apertura del gioco ti fa letteralmente sfondare le porte e uscire dalla prigione. 

Scappi facilmente, quindi non sono sicuro di cosa stia trattenendo questi giganti in primo luogo. 

Giants Uprising - Press Kit

Gli umani riescono a malapena a combatterli, quindi non riesco a immaginare perché il personaggio principale si sia lasciato catturare.

Ma altri giganti si oppongono alla tua fuga e già qui si intravede un piccolo ma grande errore di sviluppo.

La vita è molto limitata

Colpiamo e pariamo in battaglia, senza tante grandi tecniche impossibili, Il gigante può prendere a pugni, bloccare, sbattere a terra, calpestare il terreno, raccogliere e usare (o lanciare) armi e schivare. 

Combattere altri giganti ti vede per lo più aspettare che il tuo avversario colpisca, blocchi e poi li colpisca in testa fino a quando non attaccano di nuovo.

Se veniamo colpiti 4 volte circa però, per noi è Game Over.

L’unico modo per riprendere vita e nutrirsi, ma farlo in fight è impossibile, avrei pensato diversamente, ad esempio con le vite che si ricaricavano se non subiamo colpi per un po’ di tempo.

Questa cosa è veramente difficile da digerire e rovina un po’ tutto il gameplay.

Giants Uprising: Be A Giant And Crush The Humanity

Il tuo gigante onestamente prende troppi danni e li prende troppo velocemente. 

A causa di ciò, il gameplay sembra una folle corsa a rompere il più possibile semplicemente per rimanere in vita, poiché distruggere le cose ti guarisce, ma questo lo scoprirai da te.

Reparto audio e grafica

Giants Uprising ha alcune delle peggiori prestazioni immaginabili. 

Posso eseguire giochi come quelli di Ubisoft a 60 fps senza problemi, ma, anche dopo aver abbassato le impostazioni  la risoluzione, ho spesso ottenuto 20 fps qui. 

Il gigante ha un misuratore di resistenza, che è stata una scelta sbagliata. Combattere qualsiasi cosa e persino passare dal punto A al punto B sembra un lavoro ingrato. 

Anche il design del gioco è piuttosto arcaico, sembra un gioco dei primi anni ’00, con la differenza che l’impegno si vede nella grafica.

Non ti senti un gigante. Ti senti di dimensioni normali, mentre tutto il resto sembra in miniatura. 

ANDREW FARRELL

Il gioco è suddiviso in livelli e segui gli indicatori fino alla fine. 

I segnalini ti dicono di distruggere cose specifiche o uccidere un certo numero di nemici. 

Giants Uprising Release Date - CodeWithMike

Il gioco può  essere avvincente a volte, poiché le forze umane sono enormi e farle a pezzi mentre si lanciano armi per demolire le catapulte è piuttosto metallico. 

Ma, a causa dell’orribile framerate, dei controlli scadenti e della grafica quasi antica, è difficile rimanere entusiasti.

La nostra recensione di Giants Uprising

Nonostante tutto, è un bel gioco, peccato che non sia gratis e meglio sviluppato!

L’idea è fenomenale, ma è piena di difetti.

Quando combattiamo cadono umani a terra e non si capisce da dove arrivino, ma questo è solo un dettaglio aggiuntivo.

Con il mio computer gioco a tutto, a giochi in tendenza e non, ma questo titolo in particolare è un mattone nel nostro hardware, incredibile quanto sia pesante e macchinoso da spingere.

Insomma l’idea è molto ma molto buona, peccato il risultato finale.

Home - giantsuprising.com

Ci sono dettagli del gioco incredibili e altri nascosti da una forte luce, come la platea di umani, talmente illuminata per nascondere chissà cosa di prodotto male, che ho dovuto spegnere tutto per un forte dolore agli occhi!

Spero vivamente che la VARSAV Game Studios prenda questa recensione come una spinta a risolvere i problemi o errori, perchè le capacità ci sono e si fanno notare, insomma Giants Uprising è un titolo che punta in alto.

Ecco il nostro voto conclusivo:

Ecco un’altra nostra recensione:

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x