I 9 simbionti più potenti dell’universo Marvel

Venom e gli altri simbionti marvel

I simbionti della Marvel furono introdotti per la prima volta nel 1984 quando Spider-Man indossava un costume nero che gli conferiva poteri potenziati. 

L’idea originale per il costume di Black Spider-Man è venuta da un fan , Randy Schueller , che ha descritto la nuova uniforme che Mike Zeck avrebbe disegnato. 

I poteri e l’aspetto dell’abito nero di Spider-Man sarebbero stati modificati e incrementati fino a quando lo scrittore David Michelinie e l’artista Todd McFarlane hanno dato vita a Venom nel 1988, introducendo i simbionti come una delle più grandi minacce della Marvel.

Sono successe molte cose dal 1988, con dozzine di simbionti unici che sono apparsi sulle pagine di diversi fumetti Marvel. 

Più recentemente, la Marvel ha rivelato come i simbionti siano stati creati da una divinità chiamata Knull per conquistare l’universo e combattere la luce prodotta dai Celestiali. 

Con una storia così complessa, non c’è da meravigliarsi che alcuni simbionti siano più forti di altri.

Vediamo assieme i 9 più potenti in classifica Marvel.

9) Venomsaurus Rex

E se un simbionte fosse attaccato a qualcosa di diverso da un umano? E se un simbionte decidesse di scegliere un dinosauro carnivoro come ospite? 

comradewallpapers — Edge of the Venomverse 004 High Res...

Questo è esattamente ciò che accade nella trama di Old Man Logan quando vediamo per la prima volta il potente Venomsaurus Rex. 

Il personaggio diventerebbe rapidamente uno dei preferiti dai fan e speriamo tutti che l’MCU o la Sony introducano Savage Land della Marvel abbastanza presto, in modo da poter vedere questa gloriosa bestia nei cinema.

8) Scream

Durante la trama di Venom: Lethal Protector , Eddie Brock cerca di condurre una vita onesta quando i semi di Venom vengono estratti dall’ organizzazione Life Foundation e costretti a crescere in cinque nuovi simbionti. 

Scream Portrait Art - Scream Symbiote PNG Image | Transparent PNG Free  Download on SeekPNG

Il più potente dei primi figli di Venom è Scream, una creatura instabile attaccata all’agente di sicurezza mentalmente disturbato della Life Foundation, Donna Diego. 

Capace di allungare i capelli e i tentacoli come un’arma, Scream ha dimostrato il suo potere quando ha ucciso i suoi quattro fratelli in un impeto di rabbia. 

Ha anche controllato il corpo di Donna dopo che la donna è stata uccisa da Venom, un’impresa incredibile considerando che i simbionti sono parassiti e hanno bisogno di un ospite vivente per sopravvivere.

7) Sleeper

Al figlio più giovane di Venom, Sleeper, è stato permesso di svilupparsi in un ambiente sicuro prima di attaccarsi a un ospite. 

Sebbene sia ancora incline alla brutalità, questo simbionte non è diventato una macchina per uccidere senza cervello come tutti gli altri figli di Venom. 

Venom's Kid Just Became Marvel's GROSSEST Symbiote | Screen Rant

Il suo tempo di maturazione ha anche permesso a Sleeper di sviluppare alcuni suoi poteri unici, come piegare la luce per mimetizzarsi e rilasciare neurotossine che possono far addormentare i suoi nemici. 

Sleeper si unì a un guerriero Kree di nome Tel-Kar, lobotomizzandolo per avere il controllo completo del suo corpo.

È stato un atto brutale, ma che ha assicurato che Sleeper non fosse mai corrotto dalla mente di un ospite.

6) Anti-Venom

Il simbionte Anti-Venom è stato creato quando Venom ha legato con Eddie Brock dopo che l’uomo è stato curato dal cancro da Mister Negative. 

Grazie ai poteri curativi di Mister Negative, i particolari anticorpi sviluppati da Brock dissolvono Venom e danno vita a un nuovo tipo di simbionte. 

Top 5: Los más extraños portadores de Venom | Marvel

Invertendo il nero e il bianco del simbionte Venom originale, i poteri Anti-Venom sono anche molto meno distruttivi, in quanto possono curare le persone afflitte da cose come radioattività, parassiti, malattie e droghe. 

Per rendere questo simbionte ancora più impressionante, Anti-Venom è resistente al calore e al suono, i punti deboli più significativi dei Klyntar.

5) Toxin

Si credeva che il figlio di Carnage, Toxin, fosse il simbionte più potente mai creato. 

Il potere grezzo di Toxin era così grande che era temuto anche dal Re in Nero, Knull, creatore e leader dei simbionti. 

Extreme Carnage Reveals What Makes Toxin Marvel's Most Unique Symbiote

Tuttavia, addestrato da Venom e legato a un poliziotto di New York di nome Patrick Mulligan, i poteri di Toxin sono rimasti contenuti e concentrati sul fare del bene. 

La sua personalità infantile gli impedisce di liberare tutto il suo potere, qualcosa di cui l’intero universo è grato. 

La tossina resiste meglio al calore e al suono rispetto ad altri simbionti, può seguire chiunque e ha tutti i punti di forza combinati di Venom e Carnage. 

4) Carnage

La progenie più pericolosa di Venom è diventata uno dei cattivi più feroci della Marvel dopo aver stretto un legame con il serial killer Cletus Kasady. 

Carnage è più violento, imprevedibile e alcuni direbbero più potente di Venom. 

Venom 2 Images Show Off Shriek And Fight With Carnage- TechCodex

Poiché Cletus era già un serial killer assetato di sangue prima di diventare Carnage, l’aumentata aggressività causata dal legame con un simbionte lo ha solo reso più crudele e pericoloso. 

Carnage può modellare i suoi arti come armi solide e persino viaggiare con i cavi telefonici per attaccare le persone dall’altra parte della linea. 

Per molti anni, Carnage è stato il più grande nemico di Venom, con l’antieroe che ha sempre avuto difficoltà a sconfiggere il simbionte rosso.

3) Grendel

Grendel è un drago simbionte creato dallo stesso Re in Nero. 

Determinato a distruggere la luce che si diffonde nell’universo, Knull diede alla luce i primi draghi simbionti, potenti esseri capaci di attraversare le galassie e devastare tutto sul loro cammino. 

Venom: Everything We Know About The Grendel, Knull's Host | CBR

Senza la necessità di legarsi a un ospite, Grendel e i suoi fratelli sono tutti pura potenza e furia, in grado di uccidere divinità, devastare intere civiltà e persino infettare esseri senzienti con simbionti per far crescere l’esercito di Knull. 

Sono i soldati più potenti nella guerra di Knull contro la luce, e Grendel potrebbe essere il più feroce dei draghi simbionti.

2) Knull

Nato dal vuoto primordiale, Knull è il dio mistico dell’oscurità che ha creato i simbionti. 

Non appena i Celestiali hanno portato la luce nel suo regno oscuro, Knull ha forgiato l’All-Black, una lama che si lega al suo ospite proprio come fanno tutti i simbionti. 

10 Eerie Facts about Knull – Dark God of Symbiotes and Venom's Creator -  Animated Times

Per un po’, Knull fece impaurire l’universo, dichiarando guerra da solo ai Celestiali. 

Tuttavia, dopo che l’All-Black fu perso, Knull decise di creare un esercito di draghi simbionti collegati a lui attraverso una mente alveare per conquistare l’universo mentre era seduto al suo trono oscuro. 

Oltre ad avere i poteri di un Dio, Knull può manipolare l’abisso che esisteva prima della creazione, portando la vita fuori dall’oscurità. 

Può controllare i simbionti, è virtualmente immortale e ha persino la capacità di manipolare il tempo stesso. 

Knull è una delle più grandi minacce dell’intero universo Marvel.

1) Venom

Venom e Eddie Brock non sono i simbionti più potenti quando misuriamo la potenza pura. 

Tuttavia, nessun altro simbionte ha tanta determinazione come Venom. 

Più e più volte, Venom è stato testato contro simbionti più pericolosi e viene sempre in cima perché è disposto a sacrificare tutto per mantenere il mondo un posto più sicuro.

Every Version Of Venom Ranked From Worst To Best

Mentre Venom ha gli impulsi omicidi di tutti i simbionti, che sono stati creati dal vuoto per essere macchine per uccidere, ha dimostrato di poter vincere i suoi impulsi e diventare una forza per il bene. 

A causa del suo spirito indistruttibile, Venom è stato recentemente potenziato dal Dio della Luce stesso, permettendogli di sconfiggere Knull una volta per tutte. 

Eddie Brock è attualmente il nuovo King in Black, usando la sua connessione con l’Alveare per riparare alcuni dei danni causati da Knull. 

Per quanto riguarda il simbionte Venom, si è recentemente legato al figlio di Eddie, Dylan Brock, ed entrambi agiscono come un eroe sulla Terra. 

Più che impressionanti superpoteri, Venom ed Eddie hanno dimostrato che il vero potere deriva dalla tua volontà di combattere la buona battaglia e che anche un cattivo può riscattarsi.

Quindi che dire… speriamo che la Marvel ci doni altri film basati su questi fumetti!

Eterni Marvel chi sono?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x