L’avvistamento UFO della Westall School

Nonostante non abbia ancora una risposta, l’avvistamento UFO della Westall School, rimane uno dei più grandi casi di UFO in Australia.

L’avvistamento UFO della Westall School, inizia la mattina del 6 aprile 1966 nella città di Melbourne in Australia.

Ciò che molti non si aspettavano è che intorno alle 11:20, più di 200 persone, tra studenti e insegnanti, hanno visto nei cieli, un oggetto volante non identificato.

Quel giorno, studenti e docenti della Westall School stavano finendo un’attività sportiva, quando improvvisamente avrebbero avvistato un oggetto raffigurato in un colore grigio con sfumature viola, a forma di un disco, ma grande due volte un’automobile.

Esistono anche testimonianze diverse come quella che il professore di scienze Andrew Greenwood, che ha riferito al quotidiano australiano Dandenong Journal, che l’oggetto assomigliava più a un disco color argento con dettagli verdi.

Secondo i testimoni, l’UFO sarebbe sceso in direzione della scuola e una volta superata, sarebbe scomparso dietro una foresta vicina.

Il giorno dopo, il caso è stato riportato sulle prime pagine del Dandenong Journal e anche sul giornale The Age.

Le spiegazioni

Un’agenzia di meteorologia, riferì che alle 8:00 di quella mattina lanciò un pallone meteorologico. Secondo loro, il vento lo spinse verso la scuola e i testimoni lo scambiarono per un UFO.

Ma questa spiegazione non fu gradita da tutti, infatti chi assistette all’evento spiegò che se fosse stato un pallone meteorologico, non avrebbe potuto scendere e poi risalire a grande velocità.

L’avvistamento è stato indagato da due gruppi di ufologia: la Victorian Flying Saucer Research Society (VFSRS) e la Phenomena Research Australia (PRA). 

Entrambe le squadre hanno descritto l’avvistamento, come uno dei più grandi casi di UFO in Australia.

È stato controllato anche un aeroporto locale, che dista meno di cinque chilometri dalla zona, ma nessun aereo aveva sorvolato il luogo quella mattina.

Anche la Royal Australian Air Force, non ha segnalato alcuna attività militare in quella zona.

Il giorno 8 aprile del 2006, diversi testimoni dell’avvistamento si sono riuniti presso la Westall Tennis Club Hall per commemorare il 40° anniversario dell’incidente.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del misterioso affondamento del sottomarino russo K-219.

Il sottomarino russo K-219, è affondato a causa di un USO?

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x