Il sottomarino russo K-219, è affondato a causa di un USO?

Oggi vi parlo del sottomarino russo K-219, che nel 1986 affondò vicino al Triangolo delle Bermude. Fu un incidente di bordo o un USO, Oggetto Sottomarino non Identificato?

Nell’ottobre 1986, il sottomarino russo K-219, si aggirava nelle acque del Nord Atlantico, a circa 1.090 chilometri a nord-est delle Bermuda.

A quel tempo, c’era Guerra Fredda e questa era una procedura abbastanza standard, per far sapere al nemico che eri lì.

Il sottomarino K-219 era equipaggiato con circa 48 testate nucleari e 16 R- Missili a combustibile liquido 27U.

Intorno alle 5:30 del mattino ora di Mosca, l’acqua di mare ha iniziato a inspiegabilmente filtrare nel silo numero 6 dei missili.

L’allarme è scattata immediatamente e sono state adottate le misure di sicurezza, che includevano la chiusura ermetica di tutti i compartimenti. 

Tuttavia era troppo tardi, alle 5:38 del mattino si è verificata un’esplosione causata da una fuoriuscita di propellente di un missile.

L’incidente ha portato alla morte di due uomini e un terzo soffocato dal fumo tossico; il missile e le due testate, sono finite in mare.

Un altro uomo è morto mentre cercava di spegnere il reattore del motore del sottomarino, che stranamente non si è spento automaticamente.

Il K-219 è stato in grado di raggiungere la superficie in modo precario, dove è stato scoperto che il lato della nave aveva un solco profondo, come se avesse colpito qualcosa sott’acqua.

Il sottomarino è stato rimorchiato da un mercantile sovietico che aveva l’ordine di portarlo a Gadzhiyevo, a 7.000 chilometri di distanza.

Affondato negli abissi

Durante il tragitto però, la linea di traino si è rotta ed è stato dato l’ordine di abbandonare il sottomarino. 

L’equipaggio fu salvato e il gigante di metallo affondò fino a una profondità di circa 6.000 metri, portando con sé l’intero carico di missili e testate nucleari.

Considerando la perdita di vite umane, del sottomarino e dei missili, il caso diventò molto serio e quasi immediatamente, i sovietici incolparono gli americani.

Secondo loro, il K-219 si era scontrato con il sottomarino americano USS Augusta, che all’epoca operava nella stessa regione. 

Tuttavia, il capitano della USS Augusta ha negato le accuse e piu tardi è stato scoperto che il sottomarino americano, non era vicino a loro al momento dell’incidente. 

Furono gli alieni?

Per anni, l’incidente a bordo del K-219 è stato un mistero spesso dibattuto e considerando la sua vicinanza con Triangolo delle Bermuda, sono uscite teorie secondo le quali, erano stati gli alieni a causare la sciagura.

Ci sarebbero numerose affermazioni, non verificate, secondo le quali i sottomarini e le navi nell’area hanno visto luci misteriose sott’acqua, chiamate USO, Oggetti Sottomarini non Identificati.

Nel 2010 un capitano sovietico di prim’ordine chiamato Nikolai Tushin, ha rilasciato un’intervista straordinaria al sito di notizie russo Pravda.ru. 

Tushin, l’ex vice comandante di una brigata di sottomarini nucleari, sembrava convinto che il sottomarino russo si fosse scontrato con qualcosa e qualunque cosa fosse, non era stata creata dall’uomo. 

Invece, credeva che il K-219 fosse stato colpito da un misterioso oggetto sottomarino non identificato.

L’incidente del sottomarino russo K-219, rimane un mistero irrisolto e con il passare degli anni, è stato dimenticato.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla delle Luci di Lubbock.

Il mistero delle Luci di Lubbock

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x