Glyph: la nostra recensione

Gioco rompicapo con uno straordinario design visivo e sonoro.

Gliph è un gioco platform 3d sviluppato da Bolverk Games che è anche l’editore di questo titolo, noi ci abbiamo giocato e siamo preparati per dire la nostra, ma prima vi spieghiamo come funziona.

Questo titolo è per Nintendo Switch e PC.

Ecco il trailer:

Il GamePlay di Glyph

Glyph si capisce già dall’inizio che è un gioco per gli appassionati di platform 3d.

Il protagonista è un bug meccanico chiamato Glyph, che avrebbe il compito di revitalizzare il Tempio perduto di Aaru.

Glyph come è già stato detto ha un design molto particolare, ambienti e l’audio fanno amare questo gioco.

Utenti lo definiscono come la vecchia Challenge “The Floor Is Lava”.

Infatti in ogni livello ci sono piattaforme su cui saltare e se si cade Glyph esploderà.

Su queste piattaforme ci sono chiavi che devono essere raccolte per aprire un portale di uscita, pulsanti nascosti per sbloccare percorsi segreti verso skin, gemme e monete che sbloccheranno scarabei d’oro una volta raccolti completamente.

Glyph Is A New Free-To-Play VR Game From The Makers Of Dick Wilde

Questi invogliavano i giocatori a completare il livello recuperando tutto.

Anche perchè prendendo tutto si va avanti con la storia e con il GamePlay.

Glyph potrà saltare premendo SPAZIO, planare trattenedo SHIFT e battere a terra premendo Q.

Ognuno di questi modi potrà essere utilizzato in qualsiasi caso.

Il salto una volta fatto, Glyph dovrà ricaricarlo toccando una superficie, questo consente ai giocatori di arrampicarsi.

Glyph può anche ottenere il doppio salto atterrando nelle piattaforme azzurre, aumenta il salto quando da un colpo a terra.

Bolverk Games launches open-world platformer Glyph - Nordic Game Community

Durante il gioco troveremo anche dei specie di ologrammi con uno scarabeo disegnato che ci faranno andare velocissimi.

Quando si attiva il volo Glyph dopo un po’ cade, quindi se capita di dover volare consiglio di cercare di cadere perfettamente.

Ci sono molti livelli in offerta, con le fasi di esplorazione che variano notevolmente in termini di geografia e tipi di ostacoli che incontrerai. I livelli a cronometro, d’altra parte, sono un po’ incostanti. 

Alcuni di questi sono davvero divertenti, ma la maggior parte si rivela incredibilmente frustrante, in particolare se stai inseguendo il punteggio più alto. 

Glyph, a new 3D open-world platformer game is heading to Nintendo Switch on  January 2021 - BunnyGaming.com

Hanno anche una portata molto più piccola rispetto ai livelli di esplorazione, con molti progettati specificamente per incoraggiare velocità e slancio.

Oltre agli altri oggetti collezionabili, ogni livello offre anche una capsula per la pelle: raccoglierle può essere difficile a volte, ma ti garantiranno una nuova pelle cosmetica per il tuo personaggio. 

Ciò significa che puoi passare da uno scarabeo a una tartaruga o persino a un fantasma che brandisce una lanterna e puoi anche personalizzare l’effetto scia che i tuoi personaggi lasciano mentre voli in aria. 

Di nuovo, ci sono molte skin da collezionare, ma nessuna sembra particolarmente obbligatoria, quindi se sei soddisfatto della skin predefinita, puoi concentrarti sul superamento dei livelli stessi.

Con un gameplay fluido e stabile, Glyph è davvero una gioia da giocare. I livelli di esplorazione in particolare sono incredibilmente creativi, con un sacco di oggetti da collezione per tenerti occupato. 

Update now available for Glyph in Europe | GoNintendo

Anche la colonna sonora di accompagnamento merita una menzione speciale; la musica ambientale si adatta davvero al tono del gioco e il modo in cui si gonfia quando hai raccolto tutte le chiavi richieste è eccellente. 

L’unico grande svantaggio sono i livelli di prova a tempo; se ti piace questo genere di cose, puoi aumentare il punteggio di un punto, ma c’erano troppi di questi livelli per i nostri gusti.

Reparto audio e grafica

L’audio come ho già detto è , le ambientazioni invece sono molto particolari, sembra di essere in un mondo fantastico.

Glyph on Steam

Il menù è quello che mi ha stupito di più, perchè se tu muovi il cursore si muoverà lo sfondo dietro le scritte è davvero particolare.

La nostra recensione

Il gioco ha un problema ed è un peccato, infatti non c’è l’italiano!

Consiglio a Bolverk Games di introdurre l’italiano nel gioco.

Del resto è un gioco per passatempo, molto carino con grafica eccellente.

A parere mio è molto simile al titolo Kinetic Edge nel complesso, c’è un’atmosfera rilassata e meditativa in Glyph, senza dubbio in parte grazie alla sua colonna sonora rilassante, e questo è importante per impedirti di infuriarti quando la difficoltà aumenta. 

Di tutti i pericoli introdotti gradualmente, probabilmente avremmo potuto fare a meno dei veri nemici per rovinare la nostra giornata: potrebbero non farti del male di per sé, ma rimbalzare o farti esplodere nella sabbia mortale è già abbastanza grave. 

Detto questo, il boss alla fine è una discreta sfida a più fasi che è stata lanciata proprio per la fine di questo delizioso viaggio.

Ecco il nostro voto finale:

Seguiteci su Twitch!

Ecco un’altra recensione:

Jupiter Hell: la nostra recensione
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x