Netflix perde circa 500.000 abbonati, nel secondo trimestre 2021

La piattaforma di streaming Netflix, nel periodo che va da aprile a giugno 2021, ha perso circa mezzo milione di utenti. Ecco il perché.

Netflix, il primo gigante dello streaming, sta soffrendo per la perdita di pubblico avuta quest’anno.

Markets Insider, con l’ultima analisi P&L (costi e ricavi) di Netflix del secondo trimestre, mostra che la società ha perso 430.000 abbonati, solo negli Stati Uniti e in Canada.

Sebbene la piattaforma abbia ottenuto più abbonamenti di quanto inizialmente previsto per il periodo, il secondo trimestre dell’anno ha visto la perdita di quasi mezzo milione di abbonati.

In una lettera inviata agli investitori, Netflix ha spiegato che le perdite sono dovute alla pandemia del Covid-19 e ha garantito che il problema verrà risolto.

Abbiamo chiuso il trimestre con oltre 209 milioni di abbonamenti a pagamento, un po’ al di sopra delle nostre previsioni. 

La pandemia ha creato alcuni problemi nella crescita dei nostri tesserati, (crescita più alta nel 2020, più lenta quest’anno), che però sta avanzando.

Nonostante la battuta d’arresto, Netflix resta in crescita: le stime originarie degli abbonati, sono state superate nel secondo trimestre, con 1,54 milioni di nuovi clienti, dopo la stima di 1 milione. 

Netflix prevede altri 3,5 milioni di nuovi utenti per il suo terzo trimestre.

Le cause principali

È difficile spiegare esattamente perché mezzo milione di abbonati ha deciso di annullare l’iscrizione. Parecchi utenti però, hanno segnalato problemi con i contenuti attualmente disponibili, aggiungendo anche che alcuni paesi offrono molti meno titoli interessanti, di altri. 

Anche la quantità rispetto alla qualità del catalogo può essere un altro fattore della perdita di abbonati e dobbiamo aggiungere, che molte serie sono state cancellate, dopo solo un paio di stagioni.

Un’altra causa è la crescente concorrenza, infatti varie piattaforme di streaming “minacciano” sempre di più, il dominio del gigante Netflix.

La società resta comunque ottimista per il terzo trimestre del 2021 e prevede di guadagnare altri 3,5 milioni di abbonati.

Questa è una cifra più modesta rispetto quella dello stesso periodo negli anni precedenti, comunque se ci riuscirà, Netflix raggiungerà 212 milioni di clienti in tutto il mondo.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della serie tv di Chucky.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x