Chi è L’Avengers più forte?

Ne abbiamo parlato tanto e li abbiamo visti in tutte le Salse!

Ma quale sarà L’Avengers più forte? Te lo diciamo noi!

In Avengers: Endgame abbiamo dato la nostra migliore occhiata a tutti i personaggi che sarebbero stati classificati come Vendicatori e abbiamo visto le loro abilità di combattimento in piena mostra.
La nostra lista sarà composta da personaggi nella forma più potente in cui sono apparsi come nell’MCU.

Numero 5 Hulk

Non si può negare che Hulk sia uno dei Vendicatori più forti
Lo abbiamo visto tutti lanciare Loki intorno alla Stark Tower come se fosse una bambola di pezza nel 2012.

Bruce Banner ci ha fornito piccoli dettagli durante le sue apparizioni MCU che spiegano quanto sia veramente forte Hulk. 
Ricorda, Hulk è stato creato in un tentativo andato a male in una ricreazione di siero di super soldato e che il ragazzone verde è quasi al 100% di radiazioni gamma. 
La trasformazione, o “incidenti” come li chiama Banner, accadono quando è su tutte le furie, ma tanto lui è sempre arrabbiato.
La rabbia è un potere incredibile nelle mani di Hulk sia nel bene che nel male. 
Tutto ciò che deve essere menzionato sono le scale in Endgame
Banner ha avuto uno scatto d’ira perché ha dovuto prendere le scale, che hanno finito non solo per far saltare un muro e ferire ulteriormente i civili, ma anche per incolparlo della fuga di Loki.  

In The Avengers, c’è una breve ma importante scena in cui Banner dice a Fury che Hulk non può essere ucciso (Attenzione SPOILER= In un Episodio non canonico di What If…Lo vediamo morire)

Hulk è imbattibile.
 È l’epitome della forza bruta, che è una delle uniche ragioni per cui Hulk non è più in alto in questa lista. 
Sebbene sia più che potente, la sua pura forza e capacità non è un potere controllato come il resto dei Vendicatori.

Da dove viene la nuova versione di Hulk in "Avengers: Endgame" -  Fumettologica

4) Visione

Le Gemme dell’Infinito sono mostrate nell’MCU come le forze più potenti dell’Universo.
Considerando che la vita di Visione è garantita dalla Gemma della Mente, ciò significa che è 1/6 della potenza delle Pietre messe insieme.

Sebbene abbia parzialmente iniziato come assistente AI di Tony Stark, Visione in seguito è diventato senziente dopo aver combattuto con Ultron Vision ha affermato di non essere né Ultron né Jarvis, ma colui che ti sconfiggerà, ah no…Universo sbagliato.
Insomma un nuovo essere senziente che ha giurato di proteggere l’umanità.

Mentre di solito vediamo che Vision rimane relativamente pacifico, è ovviamente molto forte e intelligente.
Non vediamo come uccide Ultron, ma vediamo un lampo di luce che la minaccia è stata affrontata.

Visione: storia dell'androide dal cuore umano di casa Marvel

Poiché Vision è un synthezoid, possiede abilità e poteri che la maggior parte degli altri Vendicatori non potrebbe nemmeno sognare.
Dall’essere un maestro in combattimento, come mostrato nelle sue sequenze di combattimento con Clint e White Vision, a tutte le sue abilità sovrumane, non c’è molto che Vision non possa fare.
Basta chiedere ad Ant-Man: durante la scena dell’aeroporto in Civil War , possiamo vedere più combattimenti di Visione quando abbatte una versione sovradimensionata dell’eroe che cambia dimensioni, trattandolo come se fosse un fermacarte. E una volta che WandaVision è andato in onda, abbiamo visto un lato completamente nuovo di Vision.
La versione di Visione era molto più umana, il che significava anche che era più veloce a reagire con le emozioni, ed era in grado di manipolare la densità del suo corpo con facilità.

Soprattutto, però, Vision è la Gemma della Mente, che gli dà una serie di poteri paragonabili solo a Wanda o al Doctor Strange.

3) Capitan Marvel

Introdotto nel film Captain Marvel del 2018, il personaggio (interpretato da Brie Larson) è stato ampiamente considerato come il più potente Avenger attualmente nel MCU, e per una buona ragione.
I poteri energetici di Captain Marvel provengono dal Tesseract stesso e le garantiscono sia un’incredibile velocità che la capacità di sparare esplosioni di energia contro i suoi nemici.

Accanto a questa forza acquisita, Carol Danvers ha anche il sangue Kree che scorre nelle sue vene donandole, la sua estrema resistenza e forza che è in piena mostra durante il suo alterco con Thanos alla conclusione di Endgame.
Laddove una testata ha mandato indietro molti Vendicatori, Capitan Marvel è stata in grado di resistere a questo attacco e continuare a duellare con il Titano Pazzo in modo abbastanza uniforme.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, è arrivato al punto di definire Captain Marvel “un personaggio così potente come non abbiamo mai messo in un film“, e al momento della sua introduzione questo era inequivocabilmente vero. Tuttavia, da allora Captain Marvel è stata superata fisicamente da alcuni dei suoi concorrenti, anche se la sua forza emotiva e le capacità complessive sono di alto livello.

Captain Marvel: nel film compare una Gemma dell'Infinito - SPOILER

2) Thor L’avengers più forte?

Canonicamente parlando, lo stesso Keven Feige ha confermato Thor come il Vendicatore più forte.
Penso che sia sicuro dire che Thor ha facilmente conquistato il secondo posto. Con una sua trilogia e i film degli Avengers , c’è molto di Thor da cui partire.

Il miglior punto di partenza è che sia abbastanza degno da sollevare Mjolnir, anche dopo che le sue buffonate da ubriaco lo hanno cacciato da Asgard nel suo primo film.
In Infinity War, vediamo Thor nello spazio che cerca di forgiare una nuova arma dopo la distruzione del suo martello.
Dato che Thanos ha già demolito Nidavellir, è Thor che tiene aperto il meccanismo e prende attraverso di sé tutta la potenza di una stella. È un vero dio, non molti personaggi possono competere con quello.

Se c’era qualche dubbio, però, vederlo affrontare Thanos alla fine di Infinity War e in Endgame dimostra solo la sua forza.
Thanos lo vede e lo teme anche quando dice con calma a Thor: “Avresti dovuto puntare alla TESTA!”
Dopo che il dio ha sferrato un colpo che ha causato un danno fatale, Questa citazione chiude il cerchio in Endgame quando trovano Thanos in The Garden e Thor usa Stormbreaker per tagliargli la testa con poca o nessuna esitazione.

Certo, può esserci una discussione sul fatto che Thanos sia più debole senza le pietre, ma è ancora un Titano e Thor gli ha tagliato la testa.

Thor: il vero motivo per cui è chiamato “Dio del Tuono” non è affatto  quello che credevamo

1) Scarlet Witch

Wanda Maximoff è senza dubbio l’Avenger più potente dell’MCU in questo momento.
Da Infinity War in poi, ha continuato a mostrare un potere incommensurabile.
La sua prima impresa impressionante è arrivata quando ha distrutto la Gemma della Mente dalla testa di Visione mentre tratteneva Thanos con la sua energia.
Distruggere una Gemma dell’Infinito è un compito che la maggior parte dei personaggi non si sognerebbe nemmeno, eppure è stata in grado di farlo mentre teneva a bada la più grande minaccia dell’universo.

L’abbiamo vista anche lottare contro Thanos in End Game in questa lotta, è in grado di duellare con lui al punto da costringerlo a lanciare un attacco aereo che gli consente di uscire dal pericolo.

Tuttavia, il miglior argomento per dimostrare che Scarlet Witch è il Vendicatore più potente deriva dalla forza che ha mostrato durante la serie TV WandaVision.
Alla conclusione di questo spettacolo, è in grado di abbracciare completamente la sua persona di Scarlet Witch usando la sua magia del caos per eliminare Agatha Harkness pur mantenendo il suo incantesimo su Westview in modo che i suoi figli e Visione possano rimanere vivi.

Nel post-crediti, ci viene mostrata Wanda che legge Darkhold, un libro di magia demoniaco che ha acquisito nello spettacolo, e con questo, possiamo solo aspettarci che sia ancora più potente quando tornerà in Dr Strange: In the Multiverse of Madness.

WandaVision: ecco come Scarlet Witch potrebbe distruggere il multiverso

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Eterni Marvel chi sono?
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Admin
2 anni poco fa
Rispondi a  edoardo

Potrebbe!

edoardo
2 anni poco fa

secondo me se lagiocano thor scarlet which e captain marvel scusate se ho scritto male caccus

2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x