Red Wings: Aces of the Sky – La nostra Recensione

Hai sempre sognato di volare nel blu dipinto di blu? Magari attaccando chi ti sta intorno?

Abbiamo trovato il gioco adatto a te! E il suo nome è Red Wings: Aces of the Sky.
Ecco di che gioco stiamo parlando:

Manfred Albrecht Freiherr von Richthofen , o il “Barone Rosso”, era uno stimato pilota di caccia con l’aeronautica tedesca durante la prima guerra mondiale.
Gli furono attribuite 80 vittorie grazie ai suoi combattimenti aeri che lo hanno portato a diventare uno dei piloti di maggior successo di tutti i tempi.

Il suo aereo è diventato iconico e la sua eredità è stata al centro di molti film e libri da quando è stato abbattuto sopra Vaux-sur Somme nel 1918, e ora la sua storia ha preso vita in All In! Red Wings dei giochi: Aces of the Sky.

Red Wings: Aces of the Sky su Steam

Certo non sarà il gioco più realistico sul Barone Rosso, Red Wings ti dà un’idea di come ha preso forma la sua leggendaria carriera.

Puoi giocare come parte della sua squadra, o di coloro che hanno il compito di abbatterlo, attraverso varie missioni. Ci sono due storie e ognuna offre uno stile di gioco simile. La varietà non è in abbondanza, ma puoi sperimentare la libertà di essere un pilota di caccia.

Alcune missioni potrebbero richiedere di abbattere un determinato numero di velivoli nemici, mentre altre richiedono di eliminare dirigibili per fermare il nemico.

Red Wings Aces Of The Sky Guida

Una volta iniziato il gioco e seguito il tutorial potrete affrontare tante ondate di nemici e sopravvivere a catastrofi ineluttabili.

Saranno disponibili varie missioni con i bombardieri richiedono di far saltare in aria i ponti dall’alto mentre schivi i cannoni antiaerei, e avrai anche il compito di volare attraverso gli anelli il più velocemente possibile.
Ma tranquilli, i controlli sono facili da gestire, optando per un sistema più arcade. A seconda di come ti esibisci, ti vengono assegnate stelle che contribuiscono al tuo albero delle abilità e da lì puoi migliorare un intero tipo di abilità.

Review - Red Wings: Aces of the Sky - WayTooManyGames

Il tuo aereo può eseguire acrobazie entusiasmanti per evitare il nemico, oltre a virare di 180 gradi con un movimento rapido.

Puoi dare ordini al tuo squadrone e anche avviare una “mossa speciale” che ti consente di piantare un proiettile nella testa del tuo nemico, ma non potrai farlo sempre, dovrai aspettare la ricarica completa che si ricaricherà varie volte durante una missione.

Non hai molta scelta su cosa puoi fare, ma ogni mossa torna utile. L’attivazione della Super non è una mossa facile, il tuo nemico dovrà essere stato danneggiato in procedenza.
inoltre devi essere incredibilmente preciso affinché funzioni. Una delle cose più frustranti è la mentalità kamikaze di quasi tutti gli aerei nemici.

Quando stai cercando di abbattere qualcuno e ti vola dritto addosso, fa molti danni al tuo aereo e non ha senso. È probabilmente l’elemento peggiore dell’intero gioco.

Red Wings: Aces of the Sky on Steam

Nella parte inferiore sinistra dello schermo ci sono vari indicatori e una mini mappa che ti forniscono le informazioni vitali di cui hai bisogno.
Se trascorri troppo tempo in cielo, il carburante si esaurisce e se continui a sparare o schiantarti contro gli aerei nemici, l’integrità del tuo aereo ne risentirà.
Sparsi per il cielo ci sono anelli verdi che ripristinano la salute e il carburante quando vengono attraversati. Questi sono molto utili, specialmente quando ti trovi di fronte a una quantità significativa di aerei nemici. Senza un posto dove nasconderti, perderai spesso salute, quindi questi anelli sono vitali per la tua sopravvivenza.

Red Wings: Aces of the Sky Parere finale e Voto.

Red Wings: Aces of the Sky è un bel gioco, che preferisce il cel shading al realismo. Non c’è molta varietà nel design dei livelli, ma la gamma di piani è dove l’arte brilla.
Sblocchi nuovi aerei e skin completando livelli e sfide, e ognuno è splendidamente progettato. La narrativa in stile fumetto tra una missione e l’altra sembra buona, ma non ti cattura mai davvero. La musica è roboante e completa il gameplay fornendo una colonna sonora entusiasmante per il tuo dominio aereo, ma a causa della natura ripetitiva della struttura della missione, può diventare un po’ una faticaccia mentre ti fai strada attraverso i livelli successivi.

Il nostro voto ufficiale è un bel 6 preciso, senza vincoli il gioco è interessante se vi piace il genere, quindi cosa aspettate a giocarci? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento e una condivisione, alla prossima!

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x