Booksprint edizioni e l’inganno del libro Gratis

Avete voglia di vendere un vostro futuro libro al mondo? Beh con questa azienda che vive della ignoranza altrui, non avete speranza!

Nessuna casa editrice vi chiederà mai dei soldi per produrre il vostro libro e sponsorizzarlo, ognuna di queste cerca qualcosa e se lo porti forse avrai fortuna, no BookSprint.

Booksprint con il super auto-sponsorizzato Vito Pacelli, cercheranno di farti pensare fin dall’inizio che avrai il tuo libro in vendita completamente gratis, ma che dovrai dividere con loro il compenso, anzi non dividere, lasciare a loro un bel 80%.

Beh è già una cosa molto triste, senza contare che poi per iniziare l’avventura con Pacelli l'”editore” dovete farvi un mutuo e vendere tutto per fare l’investimento.

Pubblichiamo il Tuo Libro con semplicità e senza vincoli – Casa Editrice  BookSprint Edizioni

Ora vi spiego tutte le fasi che si utilizzano per convincere il malcapitato che cade in questa tana di lupi affamati!

Le fasi dell’inganno di Booksprint

Fase 1: l’accalappio

Questa fase non è la fondamentale ma è comunque una delle più utili all’inizio con lo scopo di attirare del pubblico.

Frasi come “pubblica il tuo libro gratis” saranno la base di questo servizio.

Fase 2: le credenziali

Nel servizio troviamo un sacco di recensioni dove degli “scrittori” dichiarano che la loro vita è cambiata e che il signor Pacelli li ha seguiti in modo amichevole.

Che si appoggiano alla TV per sponsorizzare i libri e pubblicizzano tutto il percorso per assicurarsi vendite.

Fase 3: il tuo libro

Casa Editrice BookSprint Edizioni - Guadagna da subito aderisci al nostro  programma di affiliazione

Tutto pieno di fiducia, anche se basta cercare sul web le vere recensioni e leggerete versioni più o meno come la mia, lo scrittore nascente manda il proprio libro e poi basta aspettare.

Sarete chiamati da una segretaria più volte in questo percorso che nominerà il signor Vito come consulente finale della operazione.

Mandato il libro, vi assicurano una copia a casa dove potete vedere come lavorano questi professionisti editori, in modo che possiate decidere il da farsi.

Fase 4: Booksprint spara il primo colpo!

Entro poche settimane il vostro libro arriva a casa vostra, con una copertina standard e pieno di loro pubblicità, ma il testo è tutto stampato e la qualità è veramente opinionabile.

Insieme al libro pagine e pagine d’idee e soldi richiesti, per la pubblicazione di un libro il prezzo è di circa 5000 euro, nonostante le stampe iniziano con il primo ordine pagato.

Parliamoci chiaro, non stampano tante copia, ma le stampano man mano che viene richiesto il libro, un ordine, una stampa.

Tutti quei soldi sono per eventuali correzioni, sponsorizzazioni, sconti, copertine e via dicendo, cose che noi per testare il servizio avevamo già pronte.

Il nostro libro infatti era privo di errori, copertina già creata e in più avevamo già predisposto le varie impaginazioni.

Fase 5: le chiamate

Cominciano così le chiamate insistenti dove vi chiedono soldi e aggiungono che il servizio non è mai gratuito, quindi quella frase è o non è una truffa?

Intendo quella che dice “pubblichiamo il tuo libro gratis“!

Booksprint di Vito Pacelli è un grande inganno!

Esther Pellegrini una scrittrice, dopo una brutta esperienza con loro dichiara:

Evitare di essere gabbati da questa gentaglia sordida, che gioca sul tasto della vanità dell’autore, mettendogli sotto il naso tutta una serie di stronzate pur di estorcergli soldi.

Ho letto di gente che ha pubblicato con loro. Me ne dispiace.

Anche perché, fattivamente, la Albatros è assente dai circuiti librari, quindi se andate in libreria a chiedere, che so: “Cipolle innamorate” di Adalberto Imbecilloni, state pur certi che il signor Imbecilloni è imbecille di nome e di fatto, perché il suo libro non è presente.

Ma poi, se ci facciamo un conticino, ci accorgiamo che per stampare 316 copie non ci vogliono 2000 e rotti euro.

A meno che la copertina non sia in pelle umana. Eh sì. Costa chiamare un killer di professione, si sa.

Sebbene il tizio possa fare uno sconto non è che si raggiungano facilmente certe somme.

E poi, ecatombe a parte, dove diavolo è la distribuzione? Chemmifregammè, dicono loro, scrollando le spalle.

Pubblichiamo il Tuo Libro con semplicità e senza vincoli – Casa Editrice  BookSprint Edizioni

Ambra del portale The Vision dichiara invece:

Il problema è più legato alle situazioni in cui la proposta di servizi non è così palese, ma viene mascherata dietro lusinghiere offerte di pubblicazione, che solo in un secondo tempo si rivelano essere a pagamento o – peggio ancora – prevedono l’acquisto obbligatorio da parte dell’autore di un numero cospicuo di copie.

Insomma potrei andare avanti all’infinito!

È un grande inganno Booksprint e Vito Pacelli è un imprenditore che vende sogni ma non di certo realtà!

Anche se si paga e si crea un libro con questo personaggio, non farete di certo bella figura, ho avuto un esempio lampante con un amico ed ex collega do Salerno Luigi Sauro!

Questo Sauro ha sempre voluto scrivere un libro, purtroppo però ha grossi problemi grammaticali, a livello infantile proprio, ma tranquilli che pagando qualcosa presumo, Pacelli ha pubblicato il suo libro fantasy…

Ma pieno di errori grammaticali visibili anche dalla trama in copertina! Contento lui!

In conclusione il nostro libro è stato pubblicato gratuitamente da Amazon:

“Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno già, si insegna ai bambini che i draghi si possono sconfiggere. Ed è quello che fanno scrittori come Saviano. Non dicono che la mafia c’è, ma dicono che la mafia può essere sconfitta.”

Roberto Saviano
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
15 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Enrico G.
6 mesi poco fa

Salve, grazie mille per l’articolo. Purtroppo nello sconforto delle poche risposte e, mio malgrado ammetto, della mia ingenuità, ho mandato il manoscritto. Sono adesso in attesa della famosa mail per dare il mio indirizzo, quindi se io semplicemente la cestino senza rispondere dovrei risolvere la questione? Grazie mille per l’articolo e per la risposta.

Maria
8 mesi poco fa

Buongiorno,io nel 2016 ho riempito il form ,nel mese di fine agosto mi hanno chiamato dicendo visto che l’undici novembre 2016 c’era la fiera del libro a Roma,mi hanno chiesto di mandare il file del manoscritto al più presto possibile per poter rappresentare il mio libro in quella occasione, così mi sono messa al PC giorno e notte, che 350 pagine l’ho scritto in due settimane.Ho mandato il file,dopo neanche due giorni mi chiamano facendomi delle domande riguardo la storia, che visto dal contenuto era un romanzo adatto ad un pubblico adulto,se il libro gli piaceva insieme alla copia gratuita c’era anche il contratto..dopo 12 giorni arriva questa copia gratuita a casa allegato il contratto con due opzioni 500 copie per 5500€ o 100 copie a 1500€,così ho accettato quella che costava di meno,dopo un paio di settimane il grafico mi manda un email, dove voleva sapere come volevo fatta la copertina,dopo neanche un paio di giorni era pronta,così anche il costo del romanzo viene stabilito..arriva il giorno della fiera, 6 ore di viaggio con la macchina, all’ entrata il pass e ti fanno un intervista di 10 minuti..dopo un mese ti mandano 2 pacchi,il contenuto della scatola erano solo 50 copie,tra cui 3 copie c’era solo la copertina e pagine bianche..ma nel pacco non c’erano le cose che avevano pubblicizzato sulla loro pagina, così ho chiamato e mi hanno detto che 50 copie se li prendevono loro per distribuirli gratuitamente alle varie piattaforme online e gli altri 50 copie dovevo fare io la pubblicità,.. che il ricavato delle vendite online una percentuale se li tenevano loro ed il resto veniva pagato solo a fine anno e che i gadget erano solo per chi avesse fatto l’ opzione delle 500 copie.Vi dico che il romanzo è stato pubblicato nel febbraio 2017,il romanzo viene messo online su i vari siti importanti.. nella pagina personale del sito si poteva vedere l’andamento della venditá del libro, ma quel numero di copie era sempre lo stesso,poi per curiosità il mio romanzo sulle varie piattaforme era sempre in questo momento non è disponibile..ho pensato se c’è scritto così vuol dire che il libro l’hanno comprato,nel frattempo le mie copie tra cui 25 copie le ho vendute e le altre 25 l’ho dovuti regalare ad amici e parenti..ho pensato che fine anno 2017 mi pagavano la percentuale delle vendite, invece non ho ricevuto neanche un centesimo,così ho chiesto spiegazioni per telefono, ma il numero era sempre occupato,ho scritto un email,nel quale mi hanno risposto dopo due mesi dicendo che avevano venduti solo una decina di copie, ma visto che la mia percentuale si basava a pochi euro, hanno ritenuto di tenersi tutto il ricavato per loro,in quanto non credevo che avevano venduto solo poche copie nonostante le varie piattaforme nel momento di acquistare il libro mi dicevano che era esaurito,non sappiamo quando sarà ancora disponibile..
In poche parole sono stata fregata per bene..
Ho mandato tante email, ma senza successo..
L’accedere nel sito non era più possibile, perché i miei dati per entrare non erano più attivi.. così ho aspettato fino all’ultimo che ho deciso di mettere il problema in mano a degli avvocati..
Questa casa editrice ha illuso i propri sogni di diventare una scrittrice..e mi dispiace che in tanti sono caduti in questo tranello..ora sto scrivendo un altro romanzo con un altra casa editrice ove fino adesso non ho ancora cacciato via neanche un centesimo..

Sara
9 mesi poco fa

Oddio…ho letto troppo tardi questo articolo…ho inviato il manoscritto e oggi mi arriva la copia…non è che se gli dico di no poi se ne appropriano??

Esther Pellegrini
10 mesi poco fa

Il consiglio che posso dare è di vedere innanzitutto cosa si ha in casa, prendere nota degli editori e andare a studiare catalogo e missione. Andare a chiedere anche ai librai, perché loro sono l’ultimo capo della filiera editoriale e sanno dirvi anche quale editore paga e se è serio. In seguito, spulciare anche i cataloghi dei piccoli editori, perché la gavetta si fa dal basso. Infine, le fiere di settore. Se volete conoscere gente e proporre il vostro testo dal vivo, studiatevi un buon pitch e provateci.
In bocca al lupo ❤️
Esther

Christine Key
10 mesi poco fa

Ho un grosso problema anche io con loro. Una volta pagato e pubblicato mi sono resa conto che il servizio di editor non lo fanno, c’erano dei refusi all’interno della stampa, oltre ad altre problematiche legate alla distribuzione…che prima non ti dicono.
Ho chiesto l’interruzione del rapporto per iscritto come d’accordi nel 2017 e il loro ufficio me l’ha confermato. Oggi nel 2023 sto ancora combattendo per togliere il mio primo volume dalla piattaforma Amazon dove risulta disponibile e ho scoperto acquistandolo (perchè mi era stato detto che era una scorta venduta a loro) che oggi è stampato pure da Amazon.
Mi stanno bloccando la pubblicazione di tutti e tre i volumi con una nuova casa editrice che ho trovato grazie al mio agente…vergognoso.
E…non so esattamente quante copie sono state vendute!

Elisa
1 anno poco fa

Ottimo articolo, quello che mi lascia dispiaciuta è che mentre parli di CE a pagamento il tuo blog ospita pubblicità per pubblicare libri a pagamento. Non ci sarebbe modo per toglierla?

Screenshot_20230326-133728_Samsung Internet.jpg
giusi
1 anno poco fa

io ho proprio spedito ora il mio manoscrito!!! e se mi fanno pagare??? come faccio ora? Aiutooo

Sabrina
1 anno poco fa

Ti ringrazio tanto tantissimo per quello che hai scritto…stavo per cadere nel loro tranello, ma ora non più…mandai la bozza del mio libro, me ne mandarono uno stampato da loro, misero e bruttissimo e per iniziare mi han chiesto € 2.000,00 più Iva, altro che gratis, come loro si pubblicizzano🤣🤣🤣…ed il telefono mi squilla in continuazione tra loro SMS, loro e-mail e loro chiamate🤦🤦🤦…grazie ancora…hai salvato un’altra loro, quasi, preda🙏🙏🙏

Ultima modifica 1 anno poco fa by Sabrina
Marco
1 anno poco fa

Articolo assai interessante e informativo. Sono capitato sul loro sito ed ho avvertito subito quella puzza di truffa legalizzata…

Monica
1 anno poco fa

grazie, le tue osservazioni sono state molto utili per evitare un disastro!!! Monica

15
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x